Per la prima volta Humana è in televisione

Humana è presente in Italia da più di 60 anni. Da sempre offre prodotti per l’infanzia di altissima qualità. Soprattutto i latti formulati, che hanno fatto crescere generazioni di bambini.
In tutti questi anni Humana è stata molto attiva nella comunicazione medico-scientifica, ma non è mai andata in TV, rivolgendosi ad un pubblico più ampio.
Lo fa oggi con il nuovo spot, on air da domenica 26 febbraio.

Lo spot presenta il latte crescita Humana 3 e il nuovo concetto NaturCARE, l’esclusiva filosofia di Humana che rispecchia l’approccio aziendale alla nutrizione infantile.
Il concetto che sta alla base di NaturCARE è rappresentato dal connubio tra Natura e CARE:
il rispetto dei ritmi naturali di crescita dei bambini, senza accelerarli o rallentarli, e la cura che Humana ha per la loro alimentazione.
La parola CARE sintetizza i 4 pilastri fondamentali della nuova filosofia di Humana: la Completezza dei prodotti, per dare al bambino tutto ciò di cui ha bisogno; una particolare Attenzione lungo tutta la filiera produttiva; il Rispetto per le materie prime ed infine 60 anni di Esperienza nel prendersi cura dei più piccoli.

A siglare visivamente tutta la campagna di comunicazione NaturCARE è il sole del logo Humana, i cui raggi diventano il key visual memorabile che ritroviamo anche in stampa e sul web.
Come il sole segna il ritmo della natura, così infatti il sole di Humana accompagna il ritmo naturale della crescita di ogni bambino. È quello che vediamo in uno spot costruito a ritmo dei più piccoli, dei loro gesti e della loro allegria, sotto la direzione del regista Andy Blackburn che con grande maestria ha saputo catturare i momenti più belli, spontanei e veri, montati insieme seguendo una musica coinvolgente e piena di brio, composta ad hoc dalla casa di produzione audio Massive Music.

Lo spot è solo un tassello di un progetto di comunicazione a 360° studiato dalla Casa della Comunicazione, che dal 2012 cura ogni aspetto delle attività di comunicazione Humana. Le agenzie Serviceplan e Pan.Net hanno collaborato e seguito Humana in ogni fase: dalla creazione del logo NaturCARE, ai social e alla comunicazione web, dalla campagna stampa ai materiali punto vendita.

CREDITS
Humana
Direttore Marketing: Anna Lisa Amorese
Marketing Manager: Giulia Rancati

Serviceplan
Managing Partner: Nicola Pardelli
Direttore Creativo esecutivo: Oliver Palmer
Direttori Creativi: Salvatore Giuliana – Giuliana Guizzi
Art Director: Usa Limsithong
Account: Ginevra Galletti
Produzione: Laura Moltrasio Solutions

Plan.net
Executive Creative Director: Stefano Rho
Copy senior: Luca Jacchia
Social Media Manager: Marco Lamoli
Art Director: Matteo Busti
Client Service Director: Diego Cermelli
Project Manager: Sara Ruggiero
Design e sviluppo website naturCare: Develon Digital

Casa di produzione: Filmmaster
Executive Producer: Michela Gabelli
Producer: Barbara Brown
Regia: Andy Blackburn
Direttore della fotografia: Luca Costantini
Editing e post produzione: UVC
Musica: Massive Music