Con TeamSystem il business diventa digitale

TeamSystem produttore di software per aziende e professionisti, affida la sua campagna di lancio a J. Walter Thompson Roma.

La campagna ha la finalità di comunicare tutti gli assets valoriali dell’azienda,  sostanziarne la mission e gli obiettivi di brand.

L’idea creativa sfrutta il concetto di origami e lo porta in un mondo tecnologico e digitale, così un semplice oggetto che rappresenta la vecchia concezione del lavoro, si trasforma in un’icona di efficienza, organizzazione, forza e velocità.

Schermata 2017-02-24 alle 16.42.33“La comunicazione B2B è cresciuta molto negli ultimi anni” – ci dice Flavio Mainoli, Direttore Creativo Esecutivo di  J.Walter Thompson Roma – “Quelli che una volta erano dei semplici messaggi di prodotto basati sul problem-solving, oggi devono essere campagne capaci anche di fare awarness, di parlare del Brand, dei suoi valori. In J.Walter Thompson siamo certi che debbano essere sempre i valori il biglietto da visita con cui ci si presenta ad un potenziale partner professionale ed è con questo spirito che abbiamo accettato la sfida che ci ha posto TeamSystem”.

La campagna si sviluppa in cinque soggetti creativi iconografici.

Il trattamento vuole trasmette l’attitudine di TeamSystem alla modernità e alla tecnologica. Un approccio che reinterpreta i codici di comunicazione B2B e in grado di parlare con un linguaggio più leggero e attuale.

Il piano di comunicazione è ideato da Intiative e RepriseMedia e si articola su TV, web, stampa e radio. Lo campagna è in onda dal 26 febbrazio su tutti i media coinvolti.

“Si tratta di una campagna istituzionale particolarmente strategica per TeamSystem”, ha dichiarato Tommaso Cohen, Ceo Office di TeamSystem. “L’obiettivo del progetto è quello di diffondere la cultura del digitale e di posizionarci in maniera ancora più distintiva nel cuore della trasformazione digitale del nostro Paese. Questo è un aspetto fondamentale in grado di rendere imprese e professionisti più competitivi sul mercato nazionale e internazionale.”

Credits:

Agenzia: J. Walter Thompson

Direttore Creativo Esecutivo: Flavio Mainoli

Creativi:  Pierfranco Fedele – Emiliano Antonetti

Producer: Valeria Della Valle

CSD: Ercolino Milanese

Account: Andrea Boccazzi

Cdp e Regia: Frog&Roll

Musiche originali: Lello Ambrosini

Post Audio: General Jingles