L’atleta di fama mondiale Didier Drogba, è stato scelto da Turkish Airlines come protagonista dello spot presentato per la prima volta durante la Coppa D’Africa.
La campagna pubblicitaria rappresenta un omaggio della Compagnia di bandiera turca sia allo sport che al continente africano.
Attraverso questo video Turkish Airlines ha voluto svelare il lato moderno dell’Africa insieme ad uno dei suoi atleti più famosi. L’obiettivo è quello di mostrare il grande progresso a livello economico, artistico, culturale e tecnologico che sta prendendo piede adesso nel Continente, a testimonianza delle infinite opportunità che offre a chi decide di scoprirlo.
La collaborazione fra Drogba e Turkish Airlines dura ormai da diversi anni e ha generato altre due campagne di successo, quella fatta insieme a Lionel Messi nel 2014 e la divertente “How to make a Didier” nel 2015.
Dopo l’apertura della rotta verso Conakry, capitale della Guinea, avvenuta lo scorso mese, Turkish Airlines, eletta “Miglior Compagnia aerea d’Europa” per il sesto anno consecutivo da Skytrax*, copre 51 destinazioni in Africa e con la campagna appena lanciata, conferma l’impegno ad estendere ulteriormente questo network così strategico.
Attualmente lo spot è trasmesso in Africa e in alcuni altri paesi come la Gran Bretagna e l’Irlanda.