Lo #stilescaldasole nel nuovo sito dello storico brand

E’ online il nuovo sito di Fattoria Scaldasole, il brand che da trent’anni è sinonimo di biologico, alimentazione sana e punto di riferimento in Italia per chi sceglie una vita moderna e attiva.

Fattoria Scaldasole_sito_2[1]Con il 2017, anno del suo trentesimo anniversario, Fattoria Scaldasole ha scelto di dare una nuova svolta alla propria immagine, attuando un restyling strategico e grafico con l’obiettivo di valorizzare lo #stilescaldasole: uno stile che mette al primo posto, su tutto, qualità e rispetto per l’ambiente.

L’essenza del nuovo sito è costruita sul rapporto, intimo e autentico, tra uomo e natura. In particola modo, sono i bambini, con la genuinità che è propria della loro età, a cercare quel contatto, così semplice, quanto empatico, con l’ambiente naturale e gli animali che lo abitano. A comunicarlo, con forza e immediatezza, le grandi immagini inserite a cappello di ogni sezione.

Il sito, grazie ad un layout pulito e lineare, offre agli utenti, un’esperienza di navigazione agile, confortevole, friendly.

La home page presenta una struttura classica attraverso il menu orizzontale posto al margine superiore, attraverso il quale Fattoria Scaldasole racconta la sua storia, l’amore intrinseco per la natura e la grande attenzione per le future generazioni.

Inoltre, una sezione dedicata a tutta la produzione, suddivisa per linee di prodotto, e un’altra area che raccoglie le ricette, nate dalla collaborazione con diversi blogger.

Sempre in home page, attraverso la modalità di scorrimento verticale, è possibile accedere nuovamente ad alcune sezioni, come quella dei prodotti e delle ricette o avere ulteriori approfondimenti sui progetti e le attività che attestano, ancor di più, quanto lo #stilescaldasole sia responsabilità nei confronti dell’ambiente.

Il footer facilita la ricerca immediata dei punti vendita di Fattoria Scaldasole e l’iscrizione alla newsletter. Riprende, inoltre, i temi del chi siamo, dei prodotti e consente, infine, di cliccare sui profili social del brand e sui link diretti dei siti Teddi e Teddi Tribe.

Il sito è pensato anche in versione responsive, per rendere agevole la navigazione su qualsiasi dispositivo mobile.

L’agenzia che ne ha curato il restyling è Mistral Comunicazione & Relazioni Pubbliche.