Studio Stands al Parma Golf Show: Espositori pubblicitari sul green

97

Parma Golf Show è un evento, dedicato al golf, che si terrà da sabato 25 a lunedì 27 febbraio.

1-Immagine principaleLa manifestazione indoor vedrà l’esposizione di novità appartenenti ai più noti marchi, produttori di attrezzature golfistiche. Appassionati e giocatori , grandi e bambini, avranno la possibilità di provare questi prodotti e di partecipare a test, lezioni, gare e numerosi altri eventi.

Tra le diverse aziende che parteciperanno al Parma Golf Show vi sarà anche Studio Stands, azienda bresciana specializzata in soluzioni espositive. Sono infatti numerosi gli espositori pubblicitari che vengono richiesti per tornei di golf ed altri eventi sportivi.

Di seguito alcuni tra i più diffusi:

Bandiere

Bandiere pubblicitarie a gocciaLe bandierine vengono subito alla mente quando parliamo di golf. Inserite nel green, segnalano la posizione della buca ai giocatori. Si trovano sia di forma triangolare che rettangolare.

Diverse invece sono le bandiere pubblicitarie. Generalmente installate al di fuori del campo da gioco o in prossimità del palco dove si svolgono le premiazioni dell’evento.

Le numerose forme e dimensioni disponibili contribuiscono a dare maggiore visibilità e carattere alla comunicazione visiva: bandiere a pinna, bandiere a vela, bandiere rettangolari, bandiere a goccia, ecc.

Coperture pubblicitarie: gazebo

GazeboPer l’organizzazione di eventi sportivi all’aperto è fondamentale prevedere l’installazione di spazi con adeguate coperture che possano offrire un riparo dal sole per giocatori, personale e spettatori.

Ombrelloni pubblicitari e Gazebo risolvono questi problemi logistici e vantando una grande visibilità sono particolarmente adatti alla comunicazione pubblicitaria.

I Gazebo Studio Stands sono espositori portatili e richiudibili, realizzati con una struttura di alluminio. Vengono facilmente smontati e riposti in borse dall’ingombro minimo per poter essere trasportati con comodità da un evento all’altro.

Possono essere personalizzati integralmente o parzialmente anche con optional quali pareti, mezze pareti, pareti con porte o finestre, picchetti e zavorre.

Il modello di Gazebo Gonfiabile è caratterizzato da un’installazione ancora più immediata grazie ad apposite pompe (elettriche o manuali) che gonfiano la struttura in pochi minuti. Anch’essi vengono personalizzati con stampa su tessuto.

Fondali Grafici

Fondale grafico Pop-Up-Tessile-Anche i backdrop pubblicitari sono molto richiesti per l’allestimento di stand espositivi e fondali retrointerviste da impiegare durante eventi sportivi. Svariati sono i modelli che si distinguono per dimensioni, forme ed installazione: Pop-Up, Roll-Up, Wave, Textile Frame, strutture telescopiche, etc…

Tra i fondali grafici più facili da installare vi sono i modelli Pop-Up, come Wall e Pop-Up Tessile, che si aprono come un ombrello, in un semplice gesto. Una volta richiusi occupano uno spazio decisamente ridotto e possono anche essere riposti in trolley per facilitare il trasporto e il loro riutilizzo in occasione di eventi diversi.

I Roll-Up hanno un montaggio ancora più immediato. È sufficiente srotolare la stampa riposta nella base dell’espositore per dare il via alla comunicazione.

Transenne pubblicitarie: Flex-O

Transenna pubblicitaria FlexOTra gli espositori pubblicitari più caratteristici e diffusi sui campi da golf e di altri eventi sportivi, vi è sicuramente Flex-O. Si tratta di una soluzione espositiva dalla struttura flessibile in metallo, personalizzabile con stampa su tessuto. Noto anche con il nome di Bean Flag, a causa della sua forma, è disponibile in versione orizzontale o verticale (A-Frame).

Impiegato come transenna o cartellone pubblicitario da bordocampo può essere picchettato al terreno per una maggiore stabilità.

Altri modelli di transenne pubblicitarie prevedono stampe su supporti rigidi di diversi materiali.

Ad esempio il Totem trifacciale Prisma di Studio Stands può essere impiegato orizzontalmente per creare una transenna pubblicitaria rigida, ottima per installazioni sui campi sportivi.

Striscioni pubblicitari

Striscioni pubblicitari per eventi sportiviImmancabili ance gli striscioni pubblicitari, personalizzati con stampa su Banner PVC o TNT, appesi a reti o installati su appositi supporti.

Uno striscione in PVC Banner si distingue per l’ottima resa fotografica e la grande robustezza, caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto ad esposizioni outdoor. Può essere inoltre termosaldato ed occhiellato.

La sigla TNT indica invece il “tessuto non tessuto”. Anche questo materiale ha una buona consistenza e resistenza, oltre che un ottimo rapporto qualità prezzo. Ideale per installazioni all’aperto di breve durata.

Totem

Totem SoftDurante gli eventi sportivi è importante fornire al pubblico informazioni sulle infrastrutture e i servizi offerti.

Gli espositori pubblicitari più indicati per questa tipologia di comunicazioni sono i Totem, grazie alla loro struttura verticale che li rende facilmente individuabili anche in contesti affollati.

Oltre ai Totem informativi esistono ovviamente i Totem Pubblicitari ed istituzionali.

Sono disponibili in diverse versioni, modelli retroilluminati con impianti neon o LED, Totem in acciaio Cor-Ten, Totem gonfiabili e Totem Soft con stampa su tessuto.

Questi erano solo alcuni esempi di soluzioni espositive per il settore sportivo.

Studio Stands dispone inoltre di un’offerta ancora più varia, che comprende appendimenti, banchetti promoter, cavalletti, lavagne su misura, cornici con stampa su tessuto, stand portatili, segnaletica, insegne luminose, portadepliant e molto altro!

Completano l’offerta Studio Stands i servizi di stampa digitale su piccolo formato (cartoline, locandine, flyer, biglietti da visita) e grande formato (bandiere, poster, pannelli, affissioni).