Innovazioni tecnologiche e gioco online

La rivoluzione digitale in corso da qualche anno ormai ha letteralmente contaminato il comparto giochi online.
Tutti i maggiori casinò virtuali offrono al consumatore un’esperienza di altissimo livello in particolare nella categoria delle roulette online.

gioco-onlineTantissime sono le soluzioni di gioco d’azzardo online proposte un po’ da tutti, cresce il numero di proposte e le forniture portfolio online diventano veramente importanti.
Dietro ad ogni soluzione virtuale vi sono ore ed ore di programmazione di ingegneri informatici e di esperti di vario genere. Il digital è di per sé un’attività che vede la creazione di progetti condivisi con tantissime professionalità diverse, ma è proprio per questo che nascono le soluzioni visive virtuali che riusciamo a vedere ultimamente anche quando si cercano soluzioni di gioco online prive di rischi.

Soluzioni digitali colorate ed allegre, accattivanti e molto lontane dal classico mondo d’azzardo, forse più vicine a quelle dei cartoon sono le più amate ed ambite specie in Italia.

Online il giocatore digitale italiano è giovane ed è dunque da coinvolgere anche sotto l’aspetto di una grafica non standardizzata e monotona.
In genere in Italia si è ancora affezionati ai soldi contanti e “liquidi” questo influenza anche chi gioca d’azzardo che preferisce scegliere sale gioco e slot machine o persino i classici casinò europei, ma parliamo di giocatori di un certo livello e di una età superiore ai 50 anni. Appassionati. Se invece si parla di giovani tra i 18 e i 30 ma anche cittadini con un’età anagrafica tra i 30 ed i 50 ci si trova dinnanzi a due o tre generazioni che iniziano ad essere cashless, ovvero senza contanti. Quasi tutti prediligono operazioni contabili virtuali e mediate da carte di credito o di debito e persino dalle carte di pagamento.

Secondo un recente studio statistico in Italia l’82% delle transazioni è ancora liquido ma circa 10 miliardi di euro transitano in modo virtuale e molti di questi sono diretti proprio verso siti e spazi online dedicati al mondo gioco, il denaro dematerializzato piace anche perchè è facile da utilizzare, non bisogna averlo addosso, si evitano molti rischi.
Proprio con il contante virtuale si possono scoprire i meravigliosi casinò online, ma attenzione: il denaro sia virtuale che reale è pur sempre un valore ed una valuta dunque nonostante le tentazioni bisogna sempre essere parsimoniosi.
Il gioco d’azzardo online è sicuramente più gradito da chi apprezza lo stile di vita cashless, ma non per questo deve sprecare un patrimonio a caccia della fortuna virtuale.
In Italia i games online, ovvero scommesse sportive, poker ed altri giochi online hanno un giro di affari che ogni anno cresce, ormai i siti sicuri sono noti agli appassionati del settore e soprattutto sono riconoscibili grazie ad alcuni marchi apposti a tutela del consumatore.

Se i siti dei casinò online sono molto graditi stessa cosa si deve dire e pensare delle soluzioni di app.
Le applicazioni sono diventate ormai disponibili sia per Android e iOs. Tantissime soluzioni perfette per chi ama giocare in qualsiasi momento della giornata.
Tablet e smartphone sono ormai alla portata di tutti, sette italiani su dieci si collegano quotidianamente in mobilità e i dati non potevano passare inosservati a chi si occupa del settore gambling.
Tutte le soluzioni di gioco sono ormai in versione mobile, un nuovo mondo si apre all’azzardo. Bisognerà iniziare ad osservare tutto ciò che si muove anche intorno alle applicazioni.