TIM DATA ROOM PER #SANREMO2017: Ieri 7 febbraio 537,4 mila tweet

logo TIM

La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione delle serate sanremesi monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse.

·         Nella prima giornata del Festival di Sanremo sono stati pubblicati 537,4 mila tweet con l’hashtag #Sanremo2017

·         Durante la prima serata del Festival su RAI1, condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, sono stati pubblicati con l’hashtag #Sanremo2017 487,8 mila tweet, il 90,8% del totale dei tweet pubblicati durante la giornata con lo stesso hashtag

·         Durante la prima puntata del Festival 69.508 utenti unici su Twitter hanno usato l’hashtag #Sanremo2017

·         L’orario durante il quale sono stati pubblicati più tweet con  #Sanremo2017 è stato tra le 21:34 e le 21:35 con ben 5.053 mila tweet in un minuto, quando Maria De Filippi si è seduta sulla scalinata dell’Ariston, tra l’esibizione di Fabrizio Moro e l’ingresso di Roul Bova

·         L’artista della prima giornata del Festival più twittato è stata Lodovica Comello con 16.240 tra mention e retweet

·         L’ospite della prima giornata del Festival che ha ottenuto più conversazioni su Twitter è Tiziano Ferro con 18.036 tra mention e retweet.  L’artista è stato inoltre ricercato più di 200.000 volte su Google durante tutta la giornata