Swarovski torna on air con la nuova campagna di comunicazione

Con la stagione Primavera/Estate 2017, Swarovski continua a far evolvere la campagna “Be Brilliant”, pensata dall’agenzia creativa di New York Laird + Partners.  Negli scatti di Craig McDean, che vedono protagonista l’ambasciatrice del marchio Swarovski, Karlie Kloss, la campagna continua ad esplorare il mondo Swarovski.

La brillantezza è sempre stata al centro sin dal 1895, attraverso la produzione di cristalli finemente sfaccettati, e poi dal 1976, con la creazione di oggetti di home decor, gioielli e orologi alla moda.

SS17_ATL_BTS_VD_MODEL_4[1]Con la sua ultimissima campagna, Swarovski dimostra ancora una volta questa brillantezza straordinaria.

“Be Brilliant” cattura la personalità di Karlie e rende omaggio al modo in cui la collezione invita ogni donna a brillare. Con il suo atteggiamento spontaneo e spensierato, Karlie incarna perfettamente lo spirito audace e irresistibile del brand.

Un’esplorazione creativa del modo in cui Swarovski aiuta le donne ad illuminare il mondo e a sentirsi irresistibili e uniche in ogni occasione.

Accanto a “Be Brilliant”, vive un’estensione della campagna, “Give Brilliant”: una celebrazione dello spirito del gift giving, partendo proprio dagli scatti realizzati per San Valentino.

Un media mix dove il mezzo Televisivo si riconferma ancora una volta la punta di diamante della campagna; una pianificazione importante e concentrata prima di San Valentino sulle reti generaliste e sulla satellitare.

Da fine gennaio a maggio, Swarovski sarà protagonista anche di una campagna Stampa, a copertura delle principali testate femminili, settimanali e mensili, con l’alternanza di diverse creatività.

Ampio spazio all’OOH, già a partire da febbraio, con una campagna di arredo urbano a Milano e Verona.

Swarovski conferma il proprio investimento in modo continuativo anche sul mondo Digital e Social, in particolare Facebook, Instagram e YouTube, coinvolgendo i propri fan con video e contenuti pensati esclusivamente per queste piattaforme.

In occasione del San Valentino, verrà realizzata anche un’attività speciale di Consumer Engagement; si tratta di una LOVE-MAP interattiva dove partecipare sarà semplice: basterà inserire il proprio nome, quello del partner e il luogo del primo bacio per creare un’originalissima mappa da condividere sui social.

Continuerà, nello stesso periodo, lo storytelling anche sul sito swarovski.com con contenuti nuovi ed accattivanti come “KODE WITH KLOSSY”, un quiz realizzato da Karlie Kloss per giocare con i fan Swarovski, interpretendo diversi stili per trascorrere San Valentino.

Saranno inoltre attivate campagne Display, in modalità programmatic ma non solo, a supporto dei momenti chiave del semestre o di importanti eventi come ad esempio il Festival di Sanremo.

La pianificazione media è affidata a Havas Media Group la nuova agenzia in carica dal 1 gennaio 2017.

Fiore all’occhiello della proposta per San Valentino, la collezione Crystal Wishes che racconta la propria storia d’amore, con scintillanti simboli che trasmettono l’idea di un romanticismo moderno, attraverso messaggi esclusivi. Gli sfavillanti charm a forma di stella, cuore, luna, chiave e occhio del diavolo sono realizzati in tonalità metalliche argento, oro e oro rosa, decorati con cristalli Swarovski e abbinati a catene raffinate. I set di gioielli possono essere indossati insieme per un moderno look layered oppure affettuosamente condivisi con la persona amata nel giorno di San Valentino.

Nathalie Colin, Direttore Creativo di Swarovski, ha così commentato: “Il bisogno di amore e amicizia è un sentimento universale, specialmente nei momenti difficili. A Parigi, la città dell’amore, tutti – giovani e anziani, donne e uomini – esprimono il proprio amore attaccando un lucchetto a un ponte e quindi lanciando la chiave nella Senna come augurio di amore e felicità eterna. Questo gesto mi ha ispirata a creare la collezione Crystal Wishes con gioielli perfetti da donare, ricevere e condividere, poiché è possibile regalare una parte del bracciale o della collana alla persona amata. L’amore è unico e prezioso e dobbiamo celebrarlo e condividerlo.”