TG MIO: il concorso per i piccoli disastri

Publicis Italia firma un nuovo concorso per MIO, il brand di Nestlé che da oltre 80 anni accompagna i bambini nella loro crescita con gusto e sorriso.

KeyVisual_MIO-PDOgni giorno, mentre crescono e imparano a conoscere il mondo che li circonda, i bambini combinano qualche guaio. È proprio grazie a questi Piccoli Disastri, come li chiama Formaggino MIO, che i bambini diventano grandi.

E i genitori lo sanno bene: quante volte raccontano, orgogliosi o divertiti, ad amici e conoscenti ciò che i bambini combinano durante i loro giochi?

Del resto, quando qualcosa è così importante (e divertente) dovrebbe fare più notizia.  Da qui nasce l’idea di un concorso che tramite l’acquisto di una confezione di Formaggino MIO permette a genitori e nonni di raccontare un disastro combinato dal proprio bambino e partecipare all’estrazione di fantastici premi.

Fino al 1 aprile, a fronte dell’acquisto di una confezione di Formaggino MIO e del caricamento della prova d’acquisto sul sito, genitori e parenti potranno raccontare sulla piattaforma del concorso un piccolo disastro compiuto dal loro bambino e partecipare all’estrazione di premi giornalieri, settimanali, mensili oppure del super premio finale: un viaggio a Londra con ingresso a un parco divertimenti.

Al termine del concorso, una Giuria selezionerà le storie più divertenti che saranno protagoniste dei servizi di TG MIO: un vero e proprio telegiornale dedicato tutto ai Piccoli Disastri. Un web TG fatto di servizi, approfondimenti e inviati che racconteranno i guai più divertenti combinati dai bambini di tutta Italia.

Sul web e successivamente in TV verrà pianificata la campagna di lancio del progetto.

Credits

Client: Nestlé Italia

Senior Brand Manager Nestlé MIO: Alessandro Radicati Di Primeglio

Agency: Publicis Italia

Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Direttore Creativo Esecutivo Publicis Italia: Cristiana Boccassini

Direttori Creativi Associati: Fabrizio Tamagni e Michela Talamona

Copywriter: Matteo Gatto

Art Director: Andrea Raia

Account team: Claudia Brambilla, Maria Elena Gaglianese, Laura Carrisi

Strategic Planner: Guglielmo Pezzino

Agency Producer: Luana Strafile

Casa di Produzione: Haibun

Executive Producer: Cesare Fracca

Producer: Francesca Valenti

Regia: Carlani/Dogana

dop: Benjamin Maier