copiaincolla vince la gara mondo per Icam

Arte[1]Icam e Agostoni sono il cioccolato dei maestri cioccolatieri. Così come dei pasticceri e dei gelatieri. Categorie che lavorano la materia prima cioccolato già prelavorata da altri. E tra quegli altri, Icam è un riferimento sul mercato italiano e internazionale.

Il brief chiedeva due campagne. Il fine era utilizzarne una in Italia e una all’estero, per celebrare tutti quanti i punti di forza che la proprietà sente di attribuire all’azienda: italianità, storicità, management da sempre familiare, alto standard di prodotto.

La scelta creativa per il mercato italiano è stata concentrarsi sulla storica familiarità – da qui l’essenziale ritratto di famiglia creato con le pastiglie di cioccolato fondamentali per un gran numero di lavorazioni.
La scelta creativa per il mercato estero è stata invece tarata sull’arte del made in Italy – quella cioccolatiera e quella storica-culturale – riconosciuta nel mondo.

Un viaggio tra cacao e tecnica di un’azienda, ma prima di tutto di una famiglia. Una storia che ha evoluto tecniche e lavorazioni, mantenendo da 70 anni lo stesso amore per il prodotto. Una campagna uscita sulle testate di settore nazionali ed internazionali per raccontare tutto questo.
Account – Brunella Brindani
Art – Silvia Pavesi

Copy Sr – Diego Guido
Copy Jr – Valeria Civa