adidas invita le atlete a scatenare la creatività

181

adidas ha presentato la nuova campagna globale incentrata su uno dei temi più cari al brand: l’incessante ricerca della creatività per superare i confini dello sport.

La nuova campagna, intitolata “Unleash Your Creativity”, mostra una visione sportiva tutta al femminile, grazie alla partecipazione di personaggi quali la top model Karlie Kloss, la guru del fitness Hannah Bronfman, l’istruttrice di fitness nonché autrice di un bestseller Robin Arzon, la cestista della WNBA Candace Parker e la calciatrice della USWNT Becky Sauerbrunn.

“Come dimostra questa campagna, la creatività mi permette di ottenere risultati migliori e coltivare le mie passioni” afferma Karlie Kloss che continua “queste donne straordinarie sono una fonte d’ispirazione per me, perché il confronto reciproco aiuta ciascuna di noi a raggiungere i propri obiettivi”.

L’idea alla base di “Unleash Your Creativity” è uno dei capisaldi del brand: il duro lavoro viene sempre ricompensato. La campagna comprende uno spot TV collettivo e una serie di brevi filmati che raccontano le storie autentiche di 15 atlete da varie parti del mondo, che usano la creatività per sfidare le convenzioni, reinventare la routine, tracciare la propria rotta e incoraggiare chi le circonda a fare la differenza nello sport.

Il video di Karlie Kloss evidenzia la sua capacità di utilizzare l’immaginazione per fare la differenza nel mondo, mentre Candace Parker sfodera le sue doti creative per elaborare uno stile di gioco personale e affinare la tecnica. La ballerina e guru del fitness Ally Love incoraggia le donne a scatenare la creatività ogni giorno, non soltanto con le sue energiche lezioni di spinning, ma anche nei panni di inviata a bordo campo durante le partite dei Brooklyn Nets. Ruqsana Begum è una campionessa britannica ed europea di kickboxing che ha sdoganato la presenza delle donne musulmane nel mondo dello sport, mentre la runner e preparatrice atletica Jessie Zapo è riuscita ad aprire il suo sport a una nuova generazione di sportive. Becky Sauerbrunn, capitano della nazionale di calcio femminile statunitense, usa la propria creatività per sfidare le avversarie e collezionare titoli.

“Lavorare sodo è scontato per un’atleta, ma le persone che sfruttano la loro creatività hanno una marcia in più per raggiungere gli obiettivi che si sono dati” ha commentato Irene Larcher, Senior Director Brand Activation adidas Italia. “Questa nuova serie di filmati segue la scia di ‘Here to Create’, messaggio lanciato per la prima volta nel 2016, rinforzando così uno dei concetti chiave del brand: stimolare l’immaginazione permette di scatenare la creatività e superare ogni barriera fisica o mentale”.

La campagna “Unleash Your Creativity”, visibile online, verrà trasmessa in Italia sulle principali reti televisive (Mediaset, Discovery Media, MTV, Sky), e avrà ampia visibilità su una selezione di premium publisher (CondéNast e Mediamond) e attraverso un digital plan che prevede l’utilizzo di diverse piattaforme (YouTube, Spotify, Shazam, Ogury).
A livello internazionale la campagna sarà trasmessa in oltre 20 paesi durante eventi di caratura mondiale, tra cui il pre-game del Super Bowl LI, l’NBA All-Star Game e gli Academy Awards.