AHDB Beef&Lamb rinnovano il sito e i canali social

Le carni inglesi promosse in Italia dall’Ente AHDB Beef&Lamb sono online con un sito tutto nuovo. Realizzato in modalità responsive per adattarsi a tutti i dispositivi di navigazione, dai tablet agli smartphone, la nuova piattaforma dedicata alle carni bovine e ovine d’oltremanica è stata rinnovata nel look e nei contenuti.

Schermata 2017-02-01 alle 17.30.08La nuova veste grafica, più moderna e accattivante, ha l’obiettivo di migliorare la navigazione dell’utente: il menu nella fascia alta del sito composto di sole 5 voci permette di muoversi rapidamente fra le diverse sezioni senza dover ritornare alla pagina principale: l’utente scoprirà così le caratteristiche del prodotto, tante ricette, le modalità di cottura, i tagli bovini e ovini, l’importanza di una corretta alimentazione e la qualità dei prodotti. Sono disponibili diversi contenuti multimediali, mentre le immagini suggestive di pascoli e paesaggi trasmettono l’atmosfera tipica delle vedute inglesi.

A guidare l’utente all’interno del sito troviamo un personaggio simpatico e bizzarro: Betty Bistecca, una giovane Milady che racconta aneddoti stravaganti sulla sua vita, famiglia e amori, legandoli di volta in volta a una ricetta del cuore. Betty Bistecca si trasforma poi in una intrigante ammiratrice quando incontra virtualmente Simone Rugiati – nel sito sono presenti alcune ricette e un video realizzati dallo Chef – e infine in sapiente professoressa quando racconta di qualità, provenienza e filiera dei prodotti.

Una sorta di ‘viaggio’, dunque, a metà fra la fiaba e la realtà, che lascerà ai visitatori un ricco patrimonio di informazioni e conoscenze sul mondo della carne.

“Il mondo della carne inglese ha una lunga storia da raccontare, fatta di conoscenze tramandate, abilità contadine, storie di famiglia” spiega Jeff Martin, rappresentante Italia di AHDB Beef&Lamb. “Per questo motivo abbiamo deciso di puntare sulla narrazione, lo storytelling, con l’obiettivo di trasmettere i nostri valori, il nostro mondo e le nostre emozioni. Uno strumento, dunque, che offrirà informazioni, ma che vuole essere al contempo ludico e coinvolgente: questo sarà il nostro modo di presentarci al consumatore italiano”.

Oltre al sito, AHDB Beef&Lamb ha aperto anche tre canali social: Facebook, Twitter e Instagram con il nome Betty Bistecca. Conclude Martin: “Betty Bistecca è il personaggio che accompagnerà gli utenti anche nel mondo dei social media: proporrà ricette, racconterà le ultime novità e terrà aggiornate tutte le persone che avranno il piacere di seguirci”.

Il sito www.carneperfetta.it è stato realizzato dall’agenzia JDT di Milano, specializzata nella realizzazione di strumenti di comunicazione integrata on e off line.