150 giorni di “Sapori & Emozioni” con Riso Scotti

Parte oggi e si chiuderà il 30 giugno il concorso “Sapori & Emozioni”, ad integrazione della campagna di comunicazione Riso Scotti che dallo scorso dicembre ha come protagonista il riso Basmati.

Basmati Profumato e Basmati IntegraleIl concorso nasce per i canali social e mira ad una grande interattività, ma vive di una propria identità anche attraverso la realizzazione del mini-sito http://www.risoscottisaporiedemozioni.it/ , dove ogni utente potrà creare una propria area riservata, giocare, e interagire con la marca attraverso un filo diretto che gli farà vivere un’esperienza full immersion con il brand. Regolamento ed istruzioni possono essere visionate e scaricate on line.

Il concorso Sapori&Emozioni, pensato e realizzato con il supporto concettuale e tecnico della web agency milanese Tunnel Studios che da anni segue la web strategy Riso Scotti, si pone più obiettivi: accrescere la notorietà del brand e dei suoi prodotti presso un target web e social active, attivare l’engagement e l’interattività, consolidare la relazione con l’utente, stimolare la viralità del prodotto Basmati, aumentare gli iscritti alle piattaforme social dell’azienda.

Tutto questo viene supportato da specifiche meccaniche di gioco, pensate a più livelli, per ottenere il massimo coinvolgimento di un target trasversale. Ecco allora le varie possibilità: l’istant win, per la partecipazione one shot di un pubblico che non ama il troppo coinvolgimento; fan del mese, che va a coinvolgere una comunità più attenta, capace di rappresentare il tema “che sapore hanno le tue emozioni?”; dillo ad un amico, mirato ad utenti giovani abituati alla meccanica virale dello shopping on line e attenti alla community, che potranno vincere buoni acquisto digitali, coinvolgendo per l’appunto degli amici.

Con la partecipazione ad uno o più livelli di gioco, l’utente avrà la possibilità di accumulare punti per la partecipazione all’estrazione sul super premio finale, un robot da cucina di ultima generazione KitchenAid, marchio esclusivo dalle

prestazioni professionali che si definisce “Serious About Food”: la medesima propensione che Riso Scotti sviluppa attraverso i suoi prodotti, buoni e leggeri, e che con riso Basmati si allarga a scoprire un mondo di sapori, emozioni e profumi nuovi ed innovativi.