GreyUnited lancia Sky Bet in Italia con un campione del mondo di apnea

GreyUnited firma la campagna di lancio di Sky Bet, primo operatore di scommesse on line in UK per numero di clienti e lo fa con una vera e propria performance: riprodurre in modo assolutamente spettacolare scene di calcio, tennis e casinò sott’acqua, a otto metri di profondità.

Per riuscire nell’impresa l’agenzia milanese non poteva che affidarsi al quattro volte campione del mondo di apnea Guillaume Néry, celebre per il video Free Fall girato al Dean’s Blue Hole che ha collezionato ben 25 milioni di visualizzazioni. Alla regia c’è un’altra eccellenza delle riprese subacquee: la francese Julie Gautier che ha firmato alcuni tra i più famosi progetti underwater degli ultimi anni come il già citato Free Fall, il cortometraggio Ocean Gravity e il meraviglioso video di Beyoncè, Running. L’idea nasce da una riflessione sulla rivoluzionaria fluidità della user experience che Sky Bet offre ai suoi clienti. È da qui che GreyUnited è partita per raccontare, in modo assolutamente distintivo e originale rispetto alla categoria, l’esatta sensazione che si prova navigando e giocando su skybet.it
 
Emanuele Carotti, Head of Brand & Marketing di Sky Bet Italia, afferma come l’intera campagna abbia l’obiettivo di comunicare la fluidità dell’esperienza di gioco Sky Bet.
“Il concetto di fluidità, comunicato attraverso azioni di sport e casinò svolte in ambiente subacqueo, posiziona Sky Bet per la prima volta nel mercato del gioco online come il brand leader per l’eccellenza e per quello che davvero conta per il cliente: un’esperienza di gioco semplice e intuitiva.
Il payoff “Punta al meglio” non è solo un invito all’azione per l’utente – continua Carotti –  ma indica il costante impegno di tutto il team per garantire l’eccellenza caratterizzante l’intero mondo Sky”
 
 
Sky Bet Italia
Head of Brand & Marketing: Emanuele Carotti
Brand Manager: Jacopo Ferrini
Media & Partnership Manager: Davide Magni
 
GreyUnited
Chief Creative Officer: Christopher Jones
Direzione Creativa: Mario Esposito
Art Director: Alessandro Bigi
Account Supervisor: Davide Caterina
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
Strategic Planner: Marco Mammino
Producer: Carla Beltrami
 
Akita Film
Regia: Julie Gautier
DoP: Jacques Ballard
Executive Producer: Paolo Zaninello
Producer: Claudia Tondini
Post produzione video: EDI
Post produzione audio: The Log
 
Musica: Pitch and Synch