Il cerotto medico Itami comunica con Key Adv

227

Fidia ha affidato a Key Adv – agenzia creativa di Acqua Group la comunicazione del cerotto medico Itami, farmaco da banco efficace per un’azione localizzata contro i dolori muscolari e articolari, che garantisce un’ottima adesione sulla pelle, traspirazione e vestibilità, ed è sensibile anche alla riduzione degli sprechi grazie al confezionamento in busta singola.

Mal di schiena, torcicollo, lombalgia, stiramenti e contusioni sono autentici impedimenti nella quotidianità di molti. Quando siamo bloccati ci sembra che la nostra vita rallenti e abbiamo la sensazione di perderne alcuni momenti. Da qui l’idea di Key Adv di focalizzare il messaggio su uno stile di una vita libero dal dolore acuto, muscolare o articolare, facendo del prodotto e del suo target i protagonisti della campagna.

Ecco, quindi, che il pack rappresenta non solo la soluzione ai problemi, ma anche un vero e proprio portale d’accesso a tutte le potenzialità di una vita dinamica: la scatola di Itami diventa il “palcoscenico” ideale dei momenti vissuti senza dolori muscolari e articolari, come una corsa al parco, il trasloco in una nuova casa o semplicemente vestirsi per una serata speciale. Gesti semplici che, se ostacolati dal dolore, possono rappresentare grossi ostacoli alla nostra quotidianità.

La campagna Itami è stata pianificata su TV (Sky, Discovery) e su diverse emittenti radio (DJ, R101, Radioitalia, Radio105, RMC, Kiss Kiss, Virgin, RDS, DS Roma, Discoradio, DS Due, Rampower).

Credits:
Fidia Farmaceutici
Senior Brand Manager > Davide Andreozzi
Responsabile comunicazione > Elena Fedeli

Key Adv
Account Director > Andrea Casneda
Direttori Creativi > Luca Negretti e Massimo Del Monaco
Copywriter > Veronica Maggi

Produzione
Paranoid Films:
Producer > Daniele Butti
Regista > Emanuele Di Bacco
Post-Producer > Federico Domìnguez Gossetti