AVANT TOI, brand italiano che ricerca in ogni campo e in ogni tempo per creare capi in cashmere, seta e altri materiali nobili attraverso sapere artigianale e tecnologie d’avanguardia, non smette mai di creare emozioni e stupire. Specialmente grazie alle sue campagne d’advertising.
Le profondità dell’oceano e le suggestioni della barriera corallina, una natura ricca e rigorosa, madre e amica che indossa e offre con nonchalance i colori più belli.
L’habitat in cui nasce e si muove la Collezione AVANT TOI SPRING SUMMER 2017, è Cuba.
La terra in cui la rivoluzione è un mito per il resto del mondo, un dna impegnativo e orgoglioso per i suoi abitanti, dove l’essenza della meraviglia è la quotidianità, perché niente di ciò che vi accade lascia indifferenti.
Natura e cultura, una storia che vive nel mito: fonte per lo spirito creativo di AVANT TOI, esploratore di luoghi e atmosfere.
Nelle foto per la CAMPAGNA SPRING SUMMER 2017, ancora una volta l’obiettivo di Yuri Catania ha saputo cogliere questo e altro, con l’anima più vera di AVANT TOI e delle sue creazioni, in immagini che sembrano scattate sul set di un film romanticamente drammatico.
I capi sono incastonati nella straordinaria ordinarietà di una giornata habanera: la bottega di un barbiere che ancora attende Hemingway, le celebri auto anni ’50 e i muri delabrè di palazzi un tempo nobili, le abitazioni delle persone più semplici, la sala in cui da generazioni si balla al ritmo irresistibile di salsa e merengue. La tavolozza della Isla Grande detta i colori, blu, tourquoise, bonbon, pepe rosa, canyon, delfino, oceano, carruba. Mai piatti, piuttosto sfumati, spruzzati o spalmati a mano, per rendere unico ogni capo. Illuminati e resi ancor più materici da laminature in oro e argento, ricami, studs.
Da Cuba, AVANT TOI ha raccolto a piene mani suggestioni e spunti per i suoi raffinatissimi capi. Con queste foto ha voluto suggellare un patto ancora più stretto con la Parigi dei Tropici che sta vivendo un nuovo, rivoluzionario passaggio della storia. Uno scambio di ottimista, generosa reciprocità, una vicinanza che è quasi una storia d’amore.