Ricola presenta L’Officina delle Erbe

Ricola presenta una nuova striscia di mini episodi alla scoperta delle erbe aromatiche delle loro proprietà benefiche e di come utilizzarle in modo creativo. Brenda Lodigiani condurrà su LA7d L’Officina delle Erbe, otto episodi dedicati che andranno in onda da oggi su LA7d per due settimane da lunedì al venerdì alle 18.25.

L'Officina delle Erbe-screenshot 5Nella striscia L’Officina delle Erbe, Brenda si presenta al pubblico con tante idee per rinnovare l’ambiente di casa, creare orti pensili o rendere una cena tra amici un’occasione unica grazie alle erbe aromatiche. Il consiglio di un’amica, una rivista di design, un viaggio in Svizzera sono lo spunto per carpire piccoli progetti per abbellire il soggiorno di casa, creare un orto in barattolo, riciclare vecchie confezioni di tisana e molto altro ancora. In ogni puntata, della durata di circa tre minuti, Brenda, ragazza curiosa ed attenta, guida lo spettatore agli strumenti necessari per realizzare la sua idea presa in prestito da qualche amica blogger o vista durante la visita in un ristorante chic di Ginevra, in un club a Zurigo o rubata a qualche antica tradizione. Realizza poi ogni passaggio illustrando il procedimento passo per passo, fino ad ottenere il risultato annunciato.
Ricola e le erbe fanno da sottofondo alla scoperta delle idee della presentatrice. Ogni episodio è l’occasione per scoprire le tredici erbe che compongono la ricetta originaria di tutti i prodotti a marchio Ricola.

Dopo il successo di Pazzo per le Erbe che aveva come protagonista il giardiniere-cuoco Giacomo, Ricola torna in tv con una nuova striscia di tutorial per raccontare i segreti e le potenzialità delle erbe aromatiche. Altea, Marrubio, Pimpinella, Primula, Sambuco, Veronica, Alchemilla, Menta, Malva, Salvia, Piantaggine, Millefoglio e Timo sono le 13 erbe che dal 1930, anno della fondazione dell’azienda, compongono la ricetta base di tutti i prodotti Ricola. Le caramelle svizzere vantano un assortimento di 11 gusti alcuni freschi e fruttati e altri più balsamici a cui si aggiunge l’ultimo nato Herb-Caramel, che combina la golosità del caramel alle erbe aromatiche. Le tisane Ricola completano la gamma di prodotti, disponibili in formato granulare, buone da bere sia calde che fredde.

L’attenzione alle materie prime, le erbe, l’amore per l’ambiente e un attento controllo di tutti i passaggi della filiera sono i tratti distinti Ricola. Il nuovo progetto L’Officina delle Erbe sottolinea la volontà dell’azienda di far conoscere da vicino le proprietà raccolte in queste piante.
“Piccoli tutorial smart e divertenti” spiega Luca Morari, Amministratore Delegato Divita srl, azienda che dal 2006 distribuisce la gamma di specialità Ricola in Italia “un modo semplice e fantasioso per parlare al grande pubblico raccontando delle nostre erbe, il cuore di tutti i nostri prodotti.”