Uniplaces comunica con Imageware

119

 Uniplaces, brand del settore degli affitti per studenti universitari, registra una crescita costante sia a livello europeo sia italiano.

uniplacesUniplaces consente ai giovani di scegliere la loro nuova casa direttamente dal proprio portale internet, prima ancora di raggiungere la città di destinazione: le caratteristiche e la qualità degli alloggi sono garantite da Uniplaces, che le verifica periodicamente visitando gli appartamenti messi a disposizione sul sito. Le informazioni e la documentazione fotografica vengono inserite su Uniplaces.com, rendendo superflua la visione dell’immobile da parte dello studente. È così possibile scegliere la migliore sistemazione con tranquillità e sicurezza, evitando le complicazioni e lungaggini che una ricerca in loco comporterebbe.

Il rapido sviluppo dell’azienda testimonia inequivocabilmente la bontà di questa formula: nata in Portogallo nel 2013, Uniplaces è attualmente attiva in sei Paesi europei e in un crescente numero di città universitarie dove collabora attivamente con oltre ottanta Atenei. Anche nel complesso e variegato mercato italiano degli affitti per studenti Uniplaces ha conquistato una posizione di primo piano. Nell’ottica di consolidare tale posizione e di offrire un servizio sempre più completo agli studenti italiani, Uniplaces ha rafforzato i propri investimenti in comunicazione e per l’Italia ha scelto di affidare le proprie relazioni pubbliche e i rapporti con i Media a Imageware.

Uniplaces vuole essere un punto di riferimento per tutto ciò che ruota attorno al mondo della mobilità studentesca. Non ci limitiamo ad aiutare gli studenti fuori sede a trovare la sistemazione più adatta a loro; vogliamo anche fornire informazioni utili su come ambientarsi al meglio nella nuova città di residenza, cogliendo tutte le occasioni che questa esperienza può offrire. Parallelamente, grazie alla nostra diretta presenza nelle città universitarie e alla conoscenza del mercato maturata in questi anni, possiamo offrire un punto di vista competente e autorevole sullo stile di vita degli studenti universitari, con tutte le peculiarità che lo contraddistinguono. Per raggiungere questi obiettivi occorre una strategia di comunicazione vincente: ecco perché è fondamentale per noi poter contare su un partner competente ed esperto come Imageware”, dichiara Luca Verginella, Marketing Manager for Italy.

Fra gli obiettivi di comunicazione di Uniplaces, oltre a diffondere conoscenza sui propri servizi, vi è lo sviluppare una maggiore visibilità dello stile di vita dei giovani universitari italiani ed europei, con particolare attenzione per le problematiche riguardanti gli studenti fuori sede.