Zeiss presenta le sue soluzioni visive con un nuovo spot

68

Zeiss è on air dal 25 Dicembre, con una attività di comunicazione multicanale tv, radio e web, dedicata alla migliore visione in un mondo che cambia. L’azienda tedesca – pioniera della scienza ottica e fedele alla sua missione di ispirare nuovi modi di vedere ciò che ci circonda grazie ad un forte orientamento all’innovazione e alla qualità – presenta, con questa nuova campagna pubblicitaria, le proprie lenti ad alta tecnologia, studiate appositamente per venire incontro alle esigenze visive di oggi, per accompagnarci in ogni momento della giornata e, soprattutto, quando facciamo uso dei dispositivi digitali, attraverso i quali sempre più spesso siamo connessi con il mondo.

zeiss-31E’ difficile immaginare le nostre giornate senza smatphone o tablet. Frutto della ricerca più all’avanguardia, Zeiss propone una gamma di soluzioni visive he “non lasceranno che gli occhi si stanchino di vedere”. L’introduzione di tali dispositivi nella nostra vita ha portato una variazione delle distanze di lettura, delle posture adottate da testa e collo nonché un progressivo affaticamento visivo dovuto sia alla lettura di caratteri spesso piccoli sia all’illuminazione artificiale emessa dai dispositivi. Grazie alla tecnologia Digital Inside, presente sulle soluzioni Zeiss proposte, le aree di visione sono ottimizzate considerando le diverse distanze di lettura e il trattamento antiriflesso BlueProtect, applicabile ad ognuna, offre protezione completa dagli effetti dannosi della luce blu. Il risultato è un minor affaticamento visivo, secchezza e bruciore agli occhi, una visione più nitida e un maggior confort generale.

“La comunicazione pubblicitaria utilizzerà un linguaggio emozionale e immediato, e sarà volta a colpire nel profondo la sensibilità del consumatore per renderlo più consapevole che la scelta della lente giusta può fare la differenza.” – commenta Roberta Celin, responsabile comunicazione e eventi Carl Zeiss Vision Italia – “Con questo spot vogliamo raccontare il frutto dell’esperienza di un’azienda leader della visione a 360 gradi”.

I protagonisti dello spot sono uomini e donne che amano il proprio lavoro, lo sport, la natura, e vivono le loro giornate accompagnati da dispositivi digitali. E, in qualsiasi momento della giornata, dal più semplice al più estremo, si sentono a proprio agio con le soluzioni ottiche che Zeiss ha pensato per loro, mantenendo una visione perfettamente nitida e chiara. Attraverso una serie di inquadrature che in modo fluido e realistico raccontano la visione della vita dentro e fuori il mondo digitale, assistiamo a un viaggio continuo, in un climax ascendente ed emozionale.

I messaggi di qualità e protezione sono proposti al pubblico in maniera sinergica; la campagna tv, con uno spot da 30” e 15’’ in onda dal 25 Dicembre, sulle principali reti Rai, Mediaset, tv satellitari e digitale terreste, e permetterà di raggiungere circa 530 milioni di contatti stimati. In continuità con lo spot e in parallelo con la pianificazione televisiva, Zeiss investirà e sui canali digitali, mezzo di eccellenza per una campagna che vedono proprio il mondo digitale protagonista, dove si stimano oltre 150 milioni di contatti e continuerà proponendo anche uno spot radiofonico con un posizionamento nelle fascie orarie di maggiore ascolto, anche in questo caso sui principali canali nazionali.