Cuba e i Caraibi protagonisti del mensile “In Viaggio”

Il numero di gennaio di IN VIAGGIO, il mensile di Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot, in edicola dal 5 gennaio, sarà dedicato alle calde spiagge e alla natura di Cuba e Caraibi.

cover_in-viaggioCuba
Un dossier fotografico ripercorre i luoghi legati alla vita del rivoluzionario Fidel Castro oggi aperti al pubblico e visitabili; l’Avana classica dal Malecon alle chiese e le piazze storiche della capitale.
La nuova Avana tutta da vivere, tra cases particulares (i b&b gestiti direttamente dai locali), ristoranti e localini nati dal “nuovo corso”, e tutte le novità, dai teatri riaperti ai quartieri del design.
Un itinerario ripercorre le città coloniali di Santiago, Santa Clara e Cienfuegos.
Trinidad la città gioiello da scoprire, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Viñales e Pinar del Rio dove la natura intatta dell’entroterra si fonde con la tradizione delle fabbriche di sigari cubani.
Repubblica Dominicana
I parchi nazionali. Le tre aree protette ai tre vertici dell’isola triangolare: Bahía de las Agiilas, quasi al confine con Haiti; Los Haitises, sulla penisola di Samaná e il Parque Nacional del Este con il suo mare straordinario, sono la meta perfetta per chi ama stare a contatto con natura.
Santo Domingo la città coloniale, con tutti gli indirizzi degli alberghi di charme e della movida.
Bahamas ABC, l’arcipelago più glamour dei caraibi composto di numerose isolette e scogli corallini.
La verdissima Antigua (e Barbuda), ex colonia inglese dalle 365 spiagge e il carattere molto british.
Guadalupa e Martinica, due delle principali isole delle Antille Francesi.
Le isole segrete: Iles des Saintes (Antille Francesi), Saba (Caraibi Olandesi), Cayman Brac (isole Cayman), St John a Virgin Island, Nevis e Anguilla.
Portorico, il 51° Stato USA: una destinazione dalla storia e dalle bellezze tutte da riscoprire.