Il marketing non convenzionale? Il caso di MRGREEN

Chi è il giocatore tipo? Quali sono le caratteristiche che meglio di descrivono e dipingono contorni? E una volta individuato, in che modo si muove? Che scelte fa? Come rilancia sé stesso dopo aver perso? Sono alcune delle domande tra le più gettonate che girano nelle stanze in cui si mettono a punto campagne di marketing legate al gioco d’azzardo.

poker-live5È indubbio che la psicologia si il faro che guida chi è alle prese con il lancio di un nuovo prodotto o che deve capire chi può essere il migliore destinatario.

Pensare chi sia la persona che lascia ammaliarsi da slot machine, roulette, poker e blackjack è una questione di psicologia. Diversi studi hanno rivelato che il giocatore non è mosso dall’avidità o dalla voglia di accumulare denari e gettoni d’oro o fish. Piuttosto è una persona competitiva, egocentrica, spesso contrassegnato dalla voglia di primeggiare.

Soddisfare sé stessi diventa quindi un modo per sentirsi primi in qualcosa, per meritarsi un po’ di stima anche dagli altri. Da qui, la necessità di pensare che se un prodotto soddisfa avrà successo. La soddisfazione però è anche data dalla possibilità di accedere ai giochi comodamente stando a casa e sfruttando codici promozionali.

Come MrGreen codice promozionale che premia con un bonus garantendo così uno speciale benvenuto alla piattaforma Mr Green. Per poter giocare e utilizzare il codice promozionale di Mr. Green bastano pochi accorgimenti come badare all’età – solo le persone maggiorenni possono iscriversi al sito, gli utenti devono fornire una prova della loro identità inviando una copia fronte e retro della carta d’identità e del codice fiscale, il team li verificherà entro 48 ore lavorative. Se non si provvederà a inviare la documentazione richiesta entro 30 giorni, il Conto di Gioco verrà bloccato fino alla ricezione della documentazione. Ogni utente inoltre, deve creare un Conto di Gioco prima di poter giocare online. Si può creare un solo conto utente per persona.

Il sito prevede 2 tipi di bonus: il bonus che deve essere giocato almeno una volta per poter sbloccare o prelevare possibili vincite e il fun bonus che è il saldo bonus dell’utente e verrà utilizzato nel caso in cui l’utente non abbia credito e real bonus.

L’idea di regalare un codice rispecchia come il settore della tecnologia abbia adeguato i sistemi di progettazione delle slot per i propri scopi. Per farlo ha analizzato i comportamenti degli utenti dei social network che compulsivi sfogliano post, condividono foto e accettano messaggi. Così, per esempio si può pensare che un giocatore di poker possa con regolarità – la stessa di un social addicted, tentare di ottenere un premio, un bonus, una carta vincente.

In questo caso, il web diventa ricerca e protagonismo di chi la utilizza per vincere appagando sé stesso.