UNICOM parla di comunicazione sostenibile al Festival di Pubblicità e Progresso

Domani alle ore 17, si svolgerà a Palazzo Reale il seminario dal titolo “comunicazione sociale: un dovere e un’opportunità”.

logoUnicom-newPromosso e organizzato da UNICOM l’iniziativa si pone come obiettivo quello di parlare di sostenibilità come driver di sviluppo nella duplice accezione azienda e professionista del futuro; sostenibilità come tema da affrontare con strumenti comunicativi adeguati in ambito scolastico e in ultimo trasparenza e veridicità come caratteristiche di una sostenibilità adeguatamente comunicata.

“I punti di osservazione presi in esame ci portano a dire – sottolinea Federico Rossi, Consigliere Unicom – come la sostenibilità rappresenti ormai un driver imprescindibile per tutte le aziende, che richiede mutamenti dei modelli di business da un punto di vista organizzativo e dei processi e utilizzo di professionalità specifiche capaci di orientare, gestire e comunicare un cambiamento”.

Dello stesso avviso Gianluca Bovoli, Vice Presidente Unicom che si soffermerà su come nuove professionalità e skill adeguati potranno essere output di un sistema formativo e informativo che utilizza strumenti idonei di facile comprensione.

“A logica chiusura del cerchio, la necessità – conclude Maria Grazia Persico, consigliere Unicom – di parlare di sostenibilità enfatizzando ancor più i caratteri di trasparenza e veridicità spesso trattati come secondari quando il tema è la comunicazione di sostenibilità”
Per info e iscrizioni collegarsi al sito www.eventbrite.it/e/biglietti-festival-della-comunicazione-sociale