È di Tribe Communication il lancio del nuovo Burgman 400 ABS

Dopo essersi aggiudicata la consultazione fra 3 agenzie partecipanti, Tribe Communication ha ideato, curato e gestito la produzione della campagna di lancio del nuovo mezzo di casa Suzuki Moto.

L’intervento di Tribe Communication ha riguardato l’ideazione e lo sviluppo della campagna internazionale, presentata in anteprima all’EICMA di Milano, che comprende spot TV, video online e di presentazione agli stakeholder, shooting fotografico, campagna stampa e materiali BTL per il presidio dei punti vendita.

Con una produzione corposa durata complessivamente più di 2 mesi, 4 giorni di riprese e scatti fra Milano e Genova, svolti nella massima riservatezza per non svelare il mezzo prima delle première e un team di produzione di grande esperienza specializzato in riprese in action, dinamiche e con drone, l’agenzia milanese ha realizzato tutti i materiali di comunicazione per il lancio del Nuovo Burgman 400 ABS, un grande ritorno per la casa motociclistica nipponica dopo l’ultimo restyling avvenuto 10 anni fa.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/tPACi1C_oX8?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Un incarico di grande importanza e prestigio quello affidato a Tribe Communication – come spiega Silvia Procacci, Responsabile Marketing Motocicli e Motori Marini Suzuki Italia – “perché è la prima volta che l’Italia ha l’opportunità di sviluppare il kit di materiali di comunicazione per tutte le filiali Suzuki nel Mondo, tramite una produzione capace di raccontare grazie all’esperienza italiana tutto lo stile, l’appeal e la sportività di classe di un mezzo importante ed amato come il Nuovo Burgman 400”.

Credits:

– Ideazione e direzione creativa: Tribe Communication

– Casa di produzione: Docks Video

– Director / DOP: Fabrizio Accettulli

– Producer: Luca Perotta

– Sound Design: Smider Noise

– Fotografo: Olaf Pignataro