Nuova campagna pubblicitaria del comprensorio Pontedilegno-Tonale, ed e’ subito voglia di neve…

campagna-di-comunicazione-comprensorio-pontedilegno-tonale1E’ partita la campagna di comunicazione per la stagione invernale 2016-2017 del comprensorio Sciistico Pontedilegno-Tonale.  Realizzata dall’agenzia di comunicazione di Milano Ofg Adv, la campagna presenta numerose novità della nuova stagione invernale di uno dei comprensori sciistici più famosi e apprezzati dagli amanti dello sci e della montagna: tra queste, la nuova telecabina Presena, un impianto di innevamento sul ghiacciaio, frutto di lavori di ammodernamento sulle piste,  il nuovo rifugio Capanna Presena, con ristorante a 2.700 metri, ed uno “Sky Bar” a 3.000 metri all’arrivo della cabinovia, una vera e propria terrazza che si affaccia sul ghiacciaio e sulle bellissime montagne del gruppo dell’Adamello.

Nella campagna pubblicitaria viene comunicata anche la possibilità di acquistare online lo Skypass per godersi, sciando, le meravigliose piste ad un prezzo decisamente conveniente, per via di una promozione che termina a Natale. La campagna, ideata dal Direttore Creativo Fabio Anzani e realizzata dall’Art Director Gianluca Medaglia, è molto coinvolgente perché si basa sull’utilizzo di una tecnica di “double exposure” che combina sport invernali, soggetti umani e scenari mozzafiato del comprensorio Pontedilegno-Tonale.

Il visual della campagna racconta il rapporto autentico tra montagna e persona, attraverso una sovrapposizione in cui i lineamenti di una e dell’altra si confondono, mentre il pay-off “It’s My Nature” è una dichiarazione di tutti i veri amanti della natura, quelli che ne sanno cogliere l’aspetto più vero e scelgono la montagna perché è nella loro natura. Attraverso “It’s My Nature” si manifesta quindi la profonda immedesimazione tra le persone e la montagna stessa.

La nuova immagine di Pontedilegno-Tonale “inneverà” Milano con una forte presenza nella stazione MM di Garibaldi, letteralmente dominata dalle affissioni del rinomato comprensorio sciistico, che con i suoi 100 km di piste è il secondo in Lombardia. A livello stampa, il lancio sarà sostenuto e amplificato fino alla settimana di Natale, a livello regionale e nazionale, con annunci a tutta pagina e formati minori sulla Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera edizione Milano. Oltre all’ideazione e realizzazione della campagna, anche la pianificazione media è a cura del team media di Ofg Adv.