EICMA, la 74° Esposizione internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori pone l’accento anche sulla salute, illustrando al pubblico il rapporto indissolubile tra forma fisica e guida di un veicolo a due ruote, motociclo e bicicletta.
Quanto è importante la forma fisica per un motociclista? Il peso può influire sull’agilità nel movimento con la moto? Alimentazione, impegno fisico e affaticamento possono condizionare le prestazioni di un pilota? Questi i quesiti centrali del workshop “BICI E MOTORI PER ESSERE…VERA-MENTE BELLI” della Dott.ssa Dvora Ancona, svoltosi a EICMA, la 74° Esposizione internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori.
Nel Pad. 18, all’interno dell’area di EICMA 2016 dedicata al crescente fenomeno delle e-bike, la Dott.ssa Dvora Ancona, pioniera della medicina estetica in Italia e autrice del nuovo libro “Vera-Mente Belle” (Ed. Cairo), che contiene 11 storie di personaggi che, con ogni mezzo a disposizione, biciclette comprese, affrontano le sfide della vita, ha spiegato al pubblico di EICMA le regole e i consigli base che legano la bellezza fisica al mondo delle due ruote.
L’incontro con la Dott.ssa Ancona è stato moderato dal noto massmediologo Klaus Davi, protagonista ogni domenica a L’Arena di Massimo Giletti su Rai 1, e ha visto la partecipazione di un ospite d’eccezione: Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la Notizia e detentore di ben 10 Guinness dei Primati che, a cavallo delle sue biciclette Montante Cicli, ha forgiato il proprio fisico con anni di evoluzioni alla guida di mountain bike, biciclette da corsa e da trial..
Dopo il workshop su bellezza e forma fisica nell’area e-bike di EICMA, 100% Brumotti ha dato spettacolo con alcune delle sue mirabolanti performance a La Rinascente di Piazza del Duomo a Milano, per l’inaugurazione del nuovo corner Montante Cicli al 1° piano, dove è previsto un momento di saluto con i fan.