Unicom presenta UP, nuovo progetto nell’ambito della comunicazione

Parte con la nascita di UP, la tre giorni di UNICOM, l’associazione che opera nelle attività della comunicazione e che vede riuniti i migliori professionisti del campo in Italia. Il lancio di UP avverrà giovedì 17 novembre, alle ore 11, presso la Sala Magenta dell’Hotel Grand Visconti Palace di Milano.

upUP nasce con l’intento di raccogliere attorno ad un progetto tutti quei professionisti che a vario titolo lavorano nell’ambito della comunicazione: dipendenti e collaboratori di agenzie e studi, freelance, responsabili comunicazione delle aziende.  La nuova associazione sarà presentata dal Presidente di Unicom, Alessandro Ubertis, dal consigliere nazionale Unicom, Diego Illetterati e dal responsabile del progetto, Renato Sarli.

Il lancio di UP prevede altri momenti di rilievo, come il seminario dal titolo: “Il diritto d’autore: due facce della medesima medaglia”, che si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 17 e che sarà condotto dall’avvocato Fiammetta Malagoli, che affronterà il duplice tema dell’utilizzo dei materiali scaricati dalla rete e della tutela della propria opera creativa. Il giorno seguente, venerdì 18, Renato Sarli e Diego Illetterati partiranno per un breve giro d’Italia, in tre tappe, per incontrare i colleghi per un primo confronto sulle attività associative.

Il primo dei tre appuntamenti è previsto per venerdì 18 alle ore 12 a Firenze, il secondo a Roma, alle ore 18, mentre il terzo e ultimo si svolgerà sabato 19 a Matera, dove nel pomeriggio è in programma un convegno Unicom sul marketing turistico.”Con la nascita di Up – sottolineano Diego Illetterati e Renato Sarli – vogliamo essere motori e promotori di un dialogo continuo e costante tra i professionisti della comunicazione, siano essi strutture aziendali o persone fisiche. Il limite giuridico rischia di compromettere la nascita di sinergie e complementarietà fondamentali per riuscire ad essere sempre più competitivi in un mondo in costante mutamento”.