TV e stampa per la prevenzione cardiovascolare di Apoteca Natura

Il mese di novembre è il mese della prevenzione. Nelle quasi 600 farmacie della rete Apoteca Natura distribuite su tutto il territorio italiano è attiva “Ci sta a cuore il tuo cuore” la campagna nazionale 2016 per la salute cardiovascolare promossa da Apoteca Natura e realizzata in collaborazione con Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG) e dall’Associazione Medici Diabetologi (AMD).

ci-sta-a-cuore-il-tuo-cuorePer sostenere l’attività di comunicazione al consumatore, portata avanti anche nei quasi 600 punti vendita d’Italia, è stata realizzata una pianificazione pubblicitaria tv concentrata nelle prime settimane del mese di novembre. Il planning, costruito insieme alla sede fiorentina di GroupM, ha preso in considerazione le maggiori rete nazionali tematiche e generaliste. Lo spot dal taglio di 20’’ è stato posizionato con un’attenta selezione nelle fasce orarie e nei programmi più affini al target di riferimento (individui over 40 più inclini alle tematiche legate al rischio cardiovascolare).

La messa on air dello spot da 20’’ sulle tv generaliste e tematiche è stato affiancato a fine ottobre da iniziative speciali di anticipazione su stampa nazionale, proseguendo per tutto il mese di novembre nelle declinazionali locali. L’affiancamento della stampa areale al mezzo televisivo permetterà di sostenere il professionista nell’attività quotidiane del servizio.

Pianificazione: Ufficio Media Planning e PR Gruppo Aboca con la collaborazione di GroupM Firenze

Creatività: Ufficio Comunicazione Gruppo Aboca

Regista: Paolo Gandola

Post produzione: Post Office Reloaded