L’Oréal, leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 22,53 miliardi di euro, presente in oltre 130 paesi, con 45 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 77.400 dipendenti di 100 nazionalità diverse, ti offre un’opportunità nella Divisione Cosmetica Attiva.
All’interno del team Digital della divisione L’Oréal Active Cosmetics, siamo alla ricerca di una figura
Junior Digital Manager
Attività e responsabilità chiave (avvalendosi della collaborazione di agenzie specializzate):
•Web Marketing: Aggiornamenti sito di marca, sviluppo campagne digital, definizione creatività e tone of voice della comunicazione, realizzazione piano editoriale per i canali Social, monitoraggio dei digital kpi’s, analisi digital performance delle campagne media.
•Customer Relationship Management: definizione ed implementazione di una strategia CRM garantendo un approccio consumer-centric e una creazione di valore per il brand. Identificazione target clienti e definizione di strategie mirate per ognuno di essi. Analisi del data base consumatori e monitoraggio dei principali kpi’s legati al CRM.
•Digital PR : elaborazione di una strategia finalizzata all’advocacy, identificazione di top bloggers e influencers, sviluppo di progetti con le stesse, monitoraggio dei kpi’s, analisi dei risultati.
Requisiti e competenze:
– Esperienza lavorativa di 2 o 3 anni in ambito web marketing, o in un centro Media.
– Native digital, inglese fluent, francese opzionale.
– Capacità di costruire delle relazioni positive e costruttive con i riferimenti interni all’azienda (marketing, sales, retail) ed esterni (agenzie, influencers).
– Passione per il Digital come leva strategica per sviluppare il business e buona sensibilità al settore beauty e alle sue dinamiche.
– Quality & efficiency metrics: conoscenza dei kpis di analisi su tutte le aree di competenza (digital marketing, CRM, digital PR).
– Conoscenza tecnica del mondo Search (Sem, Seo)
– Preferibile Esperienza media digital (in particolare nell’ambito Precision Advertising, Programmatic).
– Preferibile Conoscenza delle più evolute tecniche di CRM (conoscenza di Salesforce)