Una video activation e una digital experience per Il nuovissimo Monopoly Ultimate Banking

133

Monopoly Ultimate Banking, ultimo nato in casa Hasbro Gaming, offre l’esperienza più moderna e attuale del grande classico dei giochi da tavola. Con imprevedibili crolli e inattese impennate dei valori immobiliari, nuovi imprevisti che si aggiungono ai grandi classici, carte di credito e il POS elettronico per i pagamenti, Monopoly Ultimate Banking, si trasforma in un gioco che aderisce perfettamente alla realtà. Tra le nuove regole del gioco anche l’oscillazione dei prezzi, che rispecchia l’andamento immobiliare della realtà e che si ritrova nel gioco online.

monopoly1È da questo assunto che nasce la prank activation ideata da Doing e prodotta da Bedeschi per lanciare la versione del Monopoly più reale di sempre. Le sue proprietà sono state davvero messe in vendita da una speciale agenzia immobiliare, la Ultimate Estate, la prima a proporre case prestigiose a prezzi abbordabili, in un mercato come quello di Milano dove il valore degli immobili non conosce cali. E ignari acquirenti, attratti dagli annunci sparsi per la città, si sono trovati immersi nel gioco e hanno provato in prima persona l’experience offerta da Monopoly.

Un video irresistibile con le vittime dell’operazione davanti a una candid camera a riscoprire un mondo fino a quel momento relegato a momenti di relax tra amici.

Ideato da DOING, al debutto come partner di Hasbro dopo la gara vinta a gennaio 2016, e prodotto da Bedeschi con la regia di Claudio Gallinella, il lancio del Monopoly Ultimate Banking è accompagnato anche da un’experience digitale che offre agli utenti la possibilità di vincere premi e misurarsi con le nuove regole del gioco.

Gli utenti che selezionano l’immobile con maggiore potenziale di crescita possono infatti vincere con instant win buoni sconto per comprare il gioco in scatola nei negozi. All’interno del gioco in scatola c’è inoltre la possibilità di trovare premi reali, fino a 10.000 euro in monete d’oro dal valore numismatico.

Campagna pianificata per 45 giorni, Reach&Frequency per Facebook, Pre-Roll e Truview per YouTube.

Hasbro

Marketing Manager: Cinzia Gerasi

Brand Manager: Stefano Perotti

DOING

Creative Director: Domenico Manno

Copywriter: Daniele Papa

Art Director: Ciro Visciano

Strategic planner: Matteo Bellisario

Engagement Manager: Marianna Del Curto

Bedeschifilm

Regia: Claudio Gallinella

Fotografia: Amir Andalib

Produttore: Giovanni Bedeschi

Executive Producer: Federico Salvi

Montaggio: Fabrizio Squeo

Scenografia: Silvia Ventimiglia

Costumi: Chiara Luna Mauri

Direttore di produzione: Lorenzo Calzeroni