Dal Negro per la prima volta in TV con la campagna firmata H-57

27

Sarà on-air tra fine ottobre e inizio novembre la creatività realizzata dall’agenzia creativa milanese H-57 per il prestigioso marchio Dal Negro.

La nuova comunicazione segna un punto di svolta nella storia centenaria di Dal Negro, che non si è mai affacciata sul mondo della comunicazione ATL.

foto1H-57 collabora da tempo con l’azienda, prima attraverso il lavoro di restyling della sua immagine coordinata (dal logo al packaging system, passando per i cataloghi-prodotto), poi per lo sviluppo e la programmazione di contenuti social per la sua pagina Facebook, che ha raggiunto in pochi mesi 50.000 fan. Numeri che hanno spinto azienda e agenzia verso lo sviluppo di nuove strade creative e, in questo caso, verso lo storico approdo in TV.

I soggetti vedono come protagonista un bambino all’interno della sua cameretta, intento a presentare la sua versione di un telegiornale chiaramente improvvisato, il Tg di Guglielmo.

Come un vero e proprio giornalista divulga le ultime notizie dal mondo dei giochi, presentando con inviati-pupazzo e servizi i nuovi prodotti distribuiti da Dal Negro.

Lo spot da 30”, che vedrà la luce su Boing, è Engino, che approderà anche su web in una versione estesa da 45”, accompagnato da altri due video della stessa durata per i prodotti Cobi e Supermag.

CREDITS

 

Direzione creativa: MATTEO CIVASCHI

Copywriter: MARCO BOTTINI

Art director: LIVIA ALBANESE

Managing Director: MARCO DALBESIO

Casa di produzione: H-57