I giocatori di calcio a 5 della Came Dosson testimonial della campagna Came

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La domotica per gestire luci, telecamere, tapparelle, termoregolazione, diffusione sonora e videocitofonia all’interno della propria casa, anche da remoto. Questo è il messaggio alla base della campagna pubblicitaria #campionidelladomotica realizzata per Came, Gruppo trevigiano riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, dell’urbanistica e dell’alta sicurezza, da parte dell’agenzia creativa INDACO (attraverso la digital unit AUIKI).

Testimonial d’eccezione sono i giocatori del Came Dosson Calcio a 5, protagonisti di quattro videopillole della durata di 1 minuto ciascuna e di un trailer con le scene di tutti e quattro i video, arricchite da qualche momento spiritoso tratto dal backstage. I video sono stati girati come una sorta di “reality show” con la tecnica dello storytelling, all’interno della casa domotica di Came presso la sede dell’azienda a Dosson di Casier. Gli spot sono ambientati in un appartamento domotico di 100 mq dove è possibile gestire, attraverso terminali touch-screen, smartphone e tablet, tutte le automazioni presenti nella casa: dalle luci alla temperatura, dalle telecamere agli accessi, agli allarmi audio e di sicurezza.

I filmati, vedono gli atleti Bellomo, Belsito, Vavà, Vascello, Xandò, Siviero e l’allenatore Rocha, insieme agli altri giocatori della squadra, recitare in scene di vita reale con gag divertenti volte a dimostrare tutte le possibili funzionalità della domotica Came, che consente di gestire con facilità tutte le automazioni presenti nell’abitazione attraverso terminali touch screen oppure, da remoto, tramite smartphone e tablet. Nel primo episodio, visibile sul canale YouTube di Came, la domotica diventa un valido alleato per la squadra che dallo spogliatoio, tramite una APP, aziona i dispositivi presenti nell’appartamento per svegliare il portiere, ancora a letto. Dopo svariati tentativi, finalmente diffondendo nella stanza l’inno di Mameli, gli atleti della Came Dosson riescono ad attirare l’attenzione di un assonnato Vascello che corre dai compagni.

L’obiettivo della campagna è posizionare la domotica Came come una soluzione accessibile e semplice da utilizzare, una tecnologia alla portata di tutti, estremamente utile nella vita di tutti i giorni. Il sistema domotico diventa co-protagonista delle storie girate, offrendo la possibilità di creare scenari ad hoc e di gestire la casa da remoto tramite la APP Came Domotic, con dispositivi mobile. La scelta di utilizzare i giocatori del Came Dosson Calcio a 5 come attori contribuisce a dare un tono ironico e fresco ai video, e aiuta ad avvicinare le persone alla tecnologia domotica, ancora poco conosciuta, considerata complessa da gestire e adatta esclusivamente ad ambienti di lusso.

Il trailer è stato proiettato in anteprima il 15 ottobre, a Dosson di Casier, in occasione della prima partita in casa della Came Dosson, neopromossa in serie A1.

I quattro video in pillole presenti sui siti internet www.came.com e www.came-domotic.com, verranno pubblicati, uno a settimana, sui canali social di Came (la pagina Facebook Came Italia, Twitter e YouTube) e della squadra.

Sul web l’iniziativa verrà, inoltre, veicolata attraverso una campagna banner su alcuni siti specializzati che è partita il 15 ottobre e rimarrà online per quattro settimane.

La pianificazione è stata curata dal Dipartimento Marketing di Came.

Credits:
Agency: INDACO, attraverso la digital unit AUIKI
Copy: Galloni Simone
CdP: INDACO
Art Direction: Incerti Zambelli Simone
Director: Pezzarossi Nicholas
DoP: Puricella Gianpiero
Editing: Incerti Zambelli Simone
Producer: Ongarini Sandro