Piccole lezioni (un pò irriverenti) per tenersi a galla. Parte 32.
Pr Online
Le public relation online sono importanti al fine di nistaurare un rapporto relazionale basato sulla comunicazione continua con gli utenti, anche con opinion leader o blogger con cui vengono effettuate delle partnership.
In genere comunichiamo attraverso i Social Network, con dei profili privati, attraverso l’intervento in forum e community, via e-mail.Per il progetto B&B possiamo utilizzare il profilo privato su Facebook di Valentina, nostra operatrice.
Con il suddetto profilo intratteniamo rapporti con i blogger che si occupano di turismo, con i potenziali clienti, con i clienti fidelizzati fornendo un servizio di customer service.
Organizziamo anche contest ed eventi.
L’attività prosegue via e-mail offrendo sconti particolari e rispondendo agli interrogativi degli utenti..
Le pubblic relation online quindi ci consentono di rompere quella linea di demarcazione che si crea tra azienda ed utenti coinvolgendo questi ultimi.
Lorenzo Citro
Digital Marketing Manager
(Docente a contratto di Web Marketing presso la BBS – Università di Bologna)