Un salto su Linkedin

Piccole lezioni (un pò irriverenti) per tenersi a galla. Parte 28.

Linkedin
Si tratta di un cosidetto social per addetti ai lavori e più che promuovere direttamente prodotti o servizi e votato alle relazioni personali attraverso le quali comunque è possibile effettuare business. Le aziende solitamente sono presenti in modo formale per presentarsi in modo generale e non per promuovere i propri prodotti servizi.

Su Linkedin si lavora perlopiù attraverso i profili privati che sono coleggati agli altri utenti. E’ possibile utilizzare una versione basic attraverso la quale non possiamo inviare direttamente messaggi agli utenti e una versione premium che ci consente oltre che inviare messaggi anche di visualizzare tutti quelli che visitano il nostro profilo per poi contattarli.

E’ molto utile su Linkedin iscriversi a dei gruppi di discussione su argomenti professionali.

Classica home del profilo Linkedin
Classica home del profilo Linkedin

Lorenzo Citro
Digital Marketing Manager
(Docente a contratto di Web Marketing presso la BBS – Università di Bologna)