“La scelta perfetta” il nuovo spot dell’Università eCampus

342

Chi si iscrive all’Università eCampus non lo fa per caso: chi sceglie di studiare nell’Ateneo online è guidato da motivazioni precise che coniugano autonomia e supporto didattico, distanza e presenza, obiettivi personali e percorsi programmati. Per questo, per lo studente che ha queste esigenze eCampus è la scelta perfetta. Da qui il pay off del nuovo spot alla cui realizzazione ha contribuito la casa di produzione Bedeschifilm.

la_scelta_perfetta_ecampusIl film, girato a Milano in Viale Liberazione e nel campus universitario a Novedrate in Brianza, è diretto ed efficace: un ragazzo cammina sicuro in città, fiero e fiducioso per aver scelto l’Università eCampus. Attraverso i suoi pensieri racconta i momenti più significativi della sua esperienza di studio, dalle lezioni online al traguardo della laurea.

La sfida in questo tipo di spot è ottenere una resa visiva ottimale e immediata, trasmettendo in una manciata di secondi il senso del messaggio, i valori e i vantaggi del servizio, grazie a uno storytelling basato sul simbolismo. Ritengo che anche in questa occasione il risultato sia di qualità e la collaborazione del team sia stata ottima”, dice Giovanni Bedeschi regista e fondatore della casa di produzione.

Nella narrazione emergono i vantaggi che questo percorso formativo permette in un doppio livello, uno simbolico e uno di servizio. La parte simbolica è rappresentata dalla camminata del protagonista come metafora del percorso che ha scelto, cioè l’Università eCampus. Le espressioni del viso, il portamento e il suo atteggiamento di fiducia, determinazione e soddisfazione caricano lo spot di emozione. La parte di servizio, che vive come flashback del protagonista durante la camminata, è invece concreta e si esprime attraverso scene di studio online e in aula e nel momento della laurea a compimento del percorso accademico.

La colonna sonora dello spot è ispirata a una famosa hit del gruppo Verve. Le parole chiave che, insieme al concetto di scelta, caratterizzano l’idea in tutto il suo percorso, dall’intuizione alla produzione, sono determinazione, fiducia, successo, soddisfazione e, soprattutto, energia.

La pianificazione è su Tv (principalmente reti Mediaset) e web.

CREDITS

CAMPAGNA: “eCampus 2016”

SOGGETTO: “La scelta perfetta”

CLIENTE: UNIVERSITA’ TELEMATICA E-CAMPUS

REGIA: Giovanni Bedeschi

DIRETTORE FOTOGRAFIA: Andrea Rainoldi 

DURATA: 1×20” 

AGENZIA: Agenzia interna

COPYWRITER: Elena Sforza, Emanuela Traversini e Laura Mencagli

GRAFICI: Jacopo Nocentini e Fabrizio Manis

MARKETING MANAGER: Roberta Burini

WEB MARKETING MANAGER: Francesca Nardi

PRODUCER: Massimo Lionello

MONTAGGIO: Francesca Castellari

POST PRODUZIONE: BedeschiFilm