Come utilizzare i profili nel nostro caso, introduzione all’Edge Rank e Analisi degli Insight

545

Piccole lezioni (un pò irriverenti) per tenersi a galla. Parte 22.

Rappresentazione dell'algoritome dell'edge rank
Rappresentazione dell’algoritome dell’edge rank

Come possiamo utilizzare i profili di B&B Amalfi
Abbiamo una pagina pubblica sulla quale promuoviamo soggiorni, articoli di approfondimento che puntano al nostro blog e talvolta organizziamo dei contest. Commentiamo sulle altre pagine e tagghiamo.

Alla pagina pubblica affianchiamo l’attività del profilo di Valentina che intrattiene Pr Online con i blogger e i potenziali clienti, offre un servizio di assistenza al cliente, contatta i liker, targetizza per quanto sia possibile altri potenziali liker e organizza contest ed eventi..

Edge Rank
Si tratta di un algoritmo di Facebook che posiziona i nostri post e consente ad essi di essere visualizzati nelle prime posizioni del ranking (della lista) di post che compare nelle home page degli utenti.

Più interazioni ci saranno con i nostri post (Mi piace, condivisioni, commenti), più il post si posizionerà bene

Analisi degli Insight
Gli Insight ci consentono di analizzare il modo in cui lavora la nostra pagina pubblica ed eventualmente modificare alcune strategie. Oltre alla panoramica abbiamo varie sezioni importanti all’interno degli Insight quali: i “Mi piace”, la copertura dei post ovvero le persone raggiunte attraverso i post, il numero di visite alla pagina, i singoli post e la loro copertura, le persone ovvero il nostro target.