Budget di 2 milioni di euro per OraSì Piacere tutto Vegetale

117

Unigrà lancia OraSì, nuova linea di prodotti vegetali di alta qualità 100% italiani, con una campagna TV su tutte le emittenti generaliste e sui principali canali tematici digitali. On air dal 25 settembre al 3 dicembre, per un investimento di 2 milioni di euro, la pianificazione curata da Expansion Group prevede due diversi spot: la bevanda di soia in tre diversi secondaggi da 30”, 15” e 7” e la margarina di soia in due, da 15” e 7”, per un totale di oltre 1800 passaggi, 270 milioni di contatti e 1100 grp’s sul target responsabili d’acquisto,

frame-spotIl lancio del nuovo brand  – afferma Gian Maria Martini, Amministratore Delegato Unigrà si inserisce nel piano di sviluppo commerciale del Gruppo, che lo scorso anno ha fatturato oltre 500 milioni di euro, a supporto del processo di ingresso in questo canale altamente strategico. L’obiettivo è quello di incrementare il business a presidio del segmento salutistico, sempre più caratterizzato dalla ricerca di elevati standard di qualità e genuinità dei prodotti alimentari che il Made in Italy può assicurare“.

Piacere tutto Vegetale: è questo il pay-off della campagna TV. Negli spot spicca il “close up” sul grande campo di Massa Fiscaglia, una superficie di 1500 ettari, di cui 300 coltivati a soia e 60 a riso. Una location scelta proprio per dare valore alla promessa del brand, ovvero il presidio dell’intera filiera produttiva 100% italiana, tradotto con un linguaggio familiare ed empatico grazie alla presenza del character di Chicca, il chicco di soia che dialoga con il signor OraSì.

Attraverso lo spot – aggiunge Federico Camiciottoli, Direttore Marketing del Gruppo ravennate – puntiamo a sottolineare da un lato l’altissima qualità della linea, dall’altro la filiera certificata 100% italiana e totalmente controllata da Unigrà, un plus che distingue OraSì in un mercato che sta crescendo a ritmi sostenuti e nel quale contiamo di recitare un ruolo da protagonisti“.

Infine, sempre per valorizzare la filosofia della filiera corta alla base del progetto, Unigrà è attiva anche nella sponsorizzazione sportiva. Per il secondo anno consecutivo, il marchio OraSì sostiene infatti il Basket Ravenna, realtà sportiva di eccellenza del territorio ravennate (area in cui opera Unigrà) impegnata nel campionato maschile nazionale di A2: un’occasione di grande visibilità in grado di coniugare i valori di sport e sana alimentazione.