PechinoExpress: oltre 106.000 tweet per la nuova puntata

La nuova puntata di Pechino Express ha fatto registrare oltre 106.000 tweet con hashtag e account ufficiali, mappati da The Fool nell’analisi pubblicata oggi e corredata di una infografica, che ha analizzato le interazioni delle ultime 24 ore.

Tra gli hashtag più popolari legati alla trasmissione l’ufficiale #PechinoExpress (97.7%), #socialisti (16%), #Tina (1.3%), mentre appare forte il confronto con #GfVip in terza posizione (6%).

I contenuti più popolari sono creati dalla trasmissione stessa con l’account ufficiale in prima e terza posizione delle Top5, tallonata dalle “webstar”, secondo un trend ormai consolidato: in primis Costantino della Gherardesca (@CdGherardesca) e Sofia Viscardi (@sofia_viscardi), oltre TrashItaliano.it (@trash_italiano).

Tra gli Influencer, invece, l’account ufficiale del Grande Fratello, i TheShow, Costantino della Gherardesca, iPatellas e TrashItaliano.it

Interessanti anche le demografiche, con interazioni da parte degli utenti social legate maggiormente ad un pubblico femminile (68%) e ad un fortissimo interesse dei teenager (65% < 17 anni).

Matteo Flora
Matteo Flora

 

Secondo Matteo Flora Fondatore di The Fool (una delle società Leader nella analisi e monitoraggio della Reputazione Online) e autore del manuale di analisi della SocialTV “#SocialTV, Metodologie e Metriche” “I Social si confermano la piattaforma principe per discutere e commentare gli eventi televisivi. Controllare, monitorare ed analizzare i dati della rete diviene fondamentale per produttori, broadcaster per i giornalisti ed i commentatori e anche e soprattutto per gli inserzionisti pubblicitari, che possono conoscere i gusti e le preferenze del loro Target ed utilizzare questa conoscenza per migliorare le loro strategie. Siamo arrivati nell’era delle Strategie Data-Driven.

thefool_20190920_pechinoexpress