Al via la nuova campagna pubblicitaria di YOUGENIO – start up che ha già tutta l’esperienza che si cerca quando si deve selezionare qualcuno che si prenda cura di un bene tanto prezioso come la propria casa: la società è nata infatti sulla scorta di oltre 70 anni di know how di Manutencoop Facility Management S.p.A., il principale Gruppo italiano attivo nel settore della manutenzione degli immobili.
Con il preciso intento di portare anche al mondo consumer tutta la professionalità, qualità e sicurezza dei suoi servizi, sviluppati per rispondere agli standard più elevati, il Gruppo ha dato vita a YOUGENIO per l’acquisto online di numerosi servizi professionali per la casa e per la famiglia.
La campagna adv, ideata dall’agenzia Thehouseofmouse a supporto del lancio, grazie ad un modo tutto nuovo di utilizzare parole e icone che si rivolgono direttamente al consumatore ponendolo al centro del servizio, è diversa e innovativa. Pay off e immagini, infatti, parlano con immediatezza al pubblico smart della rete, che conosce e utilizza i servizi che prendono vita in internet e che con YOUGENIO può scegliere, senza intermediari, con pochi veloci passaggi e in modo totalmente trasparente e affidabile, il servizio di cui ha deciso di avvalersi, così da eliminare la preoccupazione delle faccende domestiche e liberando tempo prezioso da dedicare ad altro.
Il flight di campagna si articola in tre differenti soggetti visual, accompagnati dai pay-off: “Stai per conoscere un nuovo esperto in faccende domestiche. SEI TU”, “In casa NON HAI MAI MOSSO UN DITO. Ora te ne basta uno solo” e “ASPIRA pure ad altre faccende”, che presentano YOUGENIO come l’alleato perfetto per svolgere le numerose attività necessarie per mantenere sempre al meglio la propria abitazione.
YOUGENIO sarà visibile per tutto il mese di settembre con un’importante campagna out of home nelle città di Milano, Bologna e Firenze. On line e off line sull’edizione di Milano del Corriere della Sera, sull’edizione di Milano, Bologna e Firenze di La Repubblica oltre che su Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione e il sito Wired.it.
Credits:
Agenzia: Thehouseofmouse
Creative&Digital Director: Matteo Giuricin
Art director: Matteo Giuricin
Copywriter: Simonetta Corrado
Account manager: Milena Occhionero