“Ritratto di modelle in un interno” per la nuova campagna Dixie

203

Dall’esterno urbano di una city europea all’interno di uno studio, sfondo originario della fotografia di moda: questa la svolta quasi intimista della nuova campagna ADV Dixie per la prossima Fall-Winter 2016-2017.

dixie_adv_ai016_logo_24

L’ambiente spoglio, allestito dalle luci, accoglie il corpo della modella, sinuoso ed elegante, tra ironia e femminilità, mentre interpreta la collezione. Dixie focalizza lo sguardo dello spettatore sulla linearità delle forme, sulla bellezza del soggetto, eliminando costruzioni sugli sfondi per restituire un ruolo di primo piano a tutti quegli elementi che insieme generano la parola “fashion”.

Una campagna che vuole omaggiare il mondo della fotografia di moda, le sue tecniche e la sua eleganza: atmosfere surreali e giochi di chiaro scuri fanno da sfondo a  capi dal mood informale, resi particolarmente contemporanei grazie all’uso  di stampe e fantasie dai toni dell’ambra.

Gonne a ruota sotto il ginocchio abbinate a giacche dal taglio militare o minimal si affiancano a camicie da indossare con il must -have della stagione: il bomber in velluto o in jacquard. Immancabile il fiocco al collo o un fiore in tulle sulla giacca che aggiungono un irresistibile tocco naif.

La campagna sarà sviluppata attraverso un circuito di affissioni e sarà al centro di azioni mirate sul web.