#RitualeNespresso: on air il primo spot italiano Nespresso

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E’ on air la prima campagna di comunicazione Nespresso ideata e realizzata esclusivamente per il mercato italiano.

Protagonisti della campagna, insieme ai Grand Cru Nespresso, sono cinque membri del Club Nespresso, che esplorano e raccontano il proprio rituale quotidiano con caffè Nespresso tra cui l’étoile de l’Opéra de Paris Eleonora Abbagnato e la cantautrice Nina Zilli.

Nespresso, azienda leader nel mercato internazionale del caffè porzionato, è nota in tutto il mondo per l’altissima qualità dei prodotti e per la grande varietà della gamma dei propri Grand Cru. Per gli italiani, in particolare, il rituale del caffè fa parte della quotidianità e Nespresso permette di scegliere il caffè perfetto per ognuno e per ogni momento della giornata: quello che meglio si adatta ai nostri gusti, alle nostre abitudini, alla nostra personalità, lo rende un’esperienza irrinunciabile.

Con questa campagna, Nespresso invita gli italiani a lasciarsi ispirare dai rituali quotidiani dei cinque Club Member protagonisti e a scoprire il loro personale momento dedicato al caffè.
I soggetti della nuova campagna, realizzata per l’Italia dall’agenzia McCann Worldgroup Italy, vanno infatti a costruire una collezione di storie personali in cui i cinque Club Member Nespresso svelano come il loro caffè preferito si armonizzi, in un gioco di rispondenze e affinità, con il proprio carattere e con la propria vita, dando vita a un vero e proprio rituale che li accompagna ogni giorno.

I protagonisti svelano la loro personalità e il loro quotidiano, raccontati attraverso le passioni, che li identificano e li rendono unici. Unico come il caffè Grand Cru che hanno scelto e che diviene il cuore di un raffinato rituale personale, una “coccola” che vivono e ricercano ogni giorno e che li rappresenta pienamente.
Eleonora e Daniela raccontano del loro momento mattutino con Ristretto e Volluto, Lorenzo narra del rituale dopo pranzo con Indriya from India, mentre Paolo descrive la sua abitudine pomeridiana con Dharkan. Infine, Nina racconta del proprio rituale serale con Arpeggio Decaffeinato.

Credits

• Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy
• Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
• Chief Strategic Officer McCann Worldgroup Italia: Giovanni Lanzarotti
• Art Director: Andrea Gessa
• Copywriter: Andrea Piovesana
• McCann Account team: Aurélie Quenardel, Paola Scuccimarra
• McCann Producer: Michele Virgilio
• Sviluppo campagna digital: MRM//McCann
• MRM//McCann Account team: Chiara Gironi, Eleonora Guido
• Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
• Direttore Creativo: Paolo Boccardi
• Art Director: Stefano Cairati
• Copywriter: Andrea Piovesana

• Casa di produzione: The Family
• Regia: Norman Bates
• Direttore della fotografia: Menno Mans
• Executive producer: Lorenzo Ulivieri
• Producer: Tania Dal Prà
• Post-producer: Barbara Calicchio
• Scenografia: Systa Bjornsdottir
• Costumi: Sara Costantini

• Casa di post produzione: You_Are
• Editor: Antonio Civilini
• Color correction : Luca Parma

• Music: Quiet, Please! – Ferdinando Arnò
• Nespresso Jingle: Nespresso The Boutique
o Composer: Frederic Doll/Benjamin Raffaelli
o Performer: Frederic Doll/Benjamin Raffaelli
o Publishing: Capitaine Plouf