Sangalli M&C firma la campagna pubblicitaria di Openjobmetis

Sangalli M&C, agenzia di Marketing e Comunicazione milanese, ha firmato la nuova campagna pubblicitaria di Openjobmetis, la prima agenzia per il lavoro quotata in Borsa in Italia. Si tratta di una campagna multi soggetto, la prima dopo la quotazione, che usa il registro dell’ironia per comunicare la professionalità che contraddistingue da 15 anni Openjobmetis nel collegare aziende e professionisti, trovando la giusta collocazione lavorativa.

Openjobmetis_soggetto donna

Sangalli M&C si è aggiudicata il mandato Openjobmetis, vincendo una gara con altre agenzie pubblicitarie, per progettualità, concept creativo e rispondenza al briefing.

Michela Sangalli, CEO & Founder di Sangalli M&C, ha commentato: “La nostra sfida è stata riuscire a trattare un argomento così importante, come quello del lavoro, attraverso un linguaggio nuovo, più ironico ma che strizza l’occhio alla dimensione del sogno e siamo molto soddisfatti che Openjobmetis abbia accolto la nostra proposta di differenziarsi dai competitor. Lavoriamo sul posizionamento dei clienti per offrire sempre una comunicazione distintiva e d’impatto”.

La campagna si articola in due soggetti: uno maschile e uno femminile, il cui visual è diviso in due metà in cui si distinguono chiaramente quattro professioni differenti: cuoco e ingegnere per l’uomo, hostess e infermiera per la donna, perché qualunque siano le esigenze dell’azienda e le attitudini del candidato, Openjobmetis crea il match perfetto. La campagna utilizza un linguaggio vivace per veicolare i messaggi di competenza, impegno e attenzione alle aspirazioni personali.

Openjobmetis_soggetto uomo

Il claim gioca sulla possibilità di poter seguire le proprie attitudini, semplicemente, grazie ad Openjobmetis: qualunque siano le aspirazioni, il background e le capacità del candidato è possibile realizzare il proprio sogno professionale.

“Il lavoro è un tema serio, da trattare con rispetto e sensibilità – commenta Rosario Rasizza AD di Openjobmetis. Nella campagna pubblicitaria ideata da Sangalli M&C abbiamo ritrovato queste importanti caratteristiche e mi complimento con tutto il team per aver saputo cogliere ed interpretare a pieno il nostro approccio professionale, che ci contraddistingue dal 2001, ed il delicato ruolo che siamo chiamati a svolgere ogni giorno. Per noi è fondamentale ascoltare le persone, conoscerne i sogni, le ambizioni e il know-how per identificare la migliore proposta lavorativa per il loro futuro e quello dell’azienda in cui saranno inseriti.”