Grande successo per “I racconti di Chiara” la webserie di Chiara Coricelli

207

Più di 100 mila visualizzazioni, centinaia di condivisioni e una serie di 28 puntate che spazia dalle ricette ai viaggi, dal giardinaggio ai consigli di bellezza a base di olio d’oliva. Sono i numeri de “I racconti di Chiara”, la nuova webserie pubblicata sulla pagina Facebook Pietro Coricelli che in meno di quattro settimane, già con le prime 4 clip, ha raccolto in tutto più di 100 mila visualizzazioni e centinaia di condivisioni. Protagonista è Chiara Coricelli, mamma attenta, moglie e imprenditrice affermata, alle prese con la vita di tutti i giorni, costretta a destreggiarsi tra figlie, marito e lavoro. Un compito non facile, che la porta in ognuno dei 28 episodi a mettersi alla prova con imprevisti e situazioni inaspettate seguite finora dai quasi 40 mila iscritti alla pagina Facebook. Che la stanno rendendo, con le loro visualizzazioni, un vero e proprio personaggio di successo al pari di alcuni blogger e youtuber tra i più noti.

Schermata 2016-08-03 alle 17.57.49

A 36 anni, mamma e imprenditrice di successo, Chiara Coricelli racconta di una generazione divisa tra scelte lavorative e voglia di indipendenza, fatta di mamme multitasking e professioniste affermate che non intendono rinunciare alla propria felicità personale e alla loro dimensione vitale più profonda fatta di famiglia, figli e amici. Abituata a gestire e risolvere problemi tutti i giorni, Chiara incarna stili di vita propri di una giovane donna della sua generazione.

Nei prossimi video le situazioni che Chiara incontrerà, i luoghi che visiterà, le storie che racconterà saranno piccoli sipari aperti su momenti di vita tipici di una donna della sua età, vissuti sempre con ironia e positività. Dalle ricette legate alla tradizione mediterranea, ai momenti legati al cibo, ai consigli su itinerari, eventi e programmi speciali da vivere con la famiglia o con le amiche fino ai tips su benessere e beauty, consigli utilissimi per il tempo da dedicare a se stesse: una proposta, che sta conquistando la community di Facebook.

Nata a Spoleto, ultima dopo tre fratelli maschi, dopo gli studi superiori si trasferisce a Roma, dove si laurea brillantemente alla Sapienza in Comunicazione d’Impresa. Dopo un’esperienza lavorativa negli Stati Uniti, in una società di merchandising, Chiara rientra in Italia e insieme ai fratelli prende in mano le redini dell’azienda di famiglia, a cui darà, grazie anche al suo entusiasmo e al suo background, una spinta internazionale che ha portato i prodotti Coricelli sulle tavole di tutto il mondo. Oggi è moglie, mamma di due bambine, Direttore Commerciale e membro del Cda e nonostante le difficoltà di una donna che si divide tra vita privata e affermazione professionale, Chiara prova ogni giorno a mettere nel suo lavoro la curiosità e la passione che da sempre l’hanno contraddistinta. “Guidare con i miei fratelli un’azienda italiana, fondata da mio nonno nel 1939, mi dà la possibilità di legarmi alle mie radici ma allo stesso tempo di guardare avanti e di pensare al futuro della mia famiglia. Voglio far crescere ciò che mio nonno ha costruito, senza tralasciare l’importanza della tradizione e la passione che ha portato me e i miei fratelli, oggi, a guidare una delle aziende olearie più solide e affermate in Italia e in Europa”.

Gli episodi della webserie “I racconti di Chiara” sono pubblicati ogni settimana sulla pagina Facebook Pietro Coricelli.