MaxGuide una guida turistica rivoluzionaria

Bella da vedere, originale nel formato, innovativa nei contenuti, senza pubblicità e scritta dai viaggiatori per i viaggiatori.

Un gruppo di amici, professionisti del turismo e soprattutto viaggiatori, ha appena lanciato MaxGuide, una piccola rivoluzione nel mondo delle guide. Aboliti i grandi classici che tutti si aspettano di trovare in città, la guida contiene 49 suggerimenti, uniti a citazioni pop e a un aspetto grafico unico al mondo, ispirato all’usabilità propria del web.

maxguide copertina milano

La storia

“Viaggiando spesso per lavoro, dalla Finlandia alla Corea, da Roma a Torino, mi sono accorto che l’esito positivo di un viaggio spesso dipende dai buoni consigli che riceviamo da chi ha appena visitato la nostra stessa meta.” – spiega Massimiliano Freddi, ideatore della guida – “Sempre di più abbiamo pochissimo tempo per organizzarci prima della partenza e anche le guide che promettono di essere sintetiche, spesso sono poco user-friendly”.

Un formato unico

Il formato quadrato di 22cm per lato e la stampa su carta riciclata di alta qualità consentono, passeggiando, di tenere MaxGuide con una mano sola. In 24 pagine c’è tutto il necessario per un weekend in città e per farsi un’idea delle principali escursioni dei dintorni. Ogni doppia ha un tema, dai posti curiosi ai locali notturni, e contiene i 7 luoghi preferiti dagli autori e spesso sconosciuti persino agli abitanti. Le segnalazioni di negozi e ristoranti contengono solo piccole attività imprenditoriali, per favorire chi è innovativo e di qualità.

Si parte da Milano

La Manhattan italiana dà il via a questa collana, grazie anche agli interventi fatti in occasione di Expo, che l’hanno resa stupefacente.
Molti riferimenti trovano approfondimenti in una sezione del sito web visibile solo a chi ha la guida tra le mani e in futuro una app “accompagnerà” il viaggiatore passo passo. Sono in corso di realizzazione anche MaxGuide Verona e New York.

Dove trovarla

MaxGuide Milano viene regalata dai migliori B&B e boutique hotel ai propri ospiti per rendere la loro vacanza straordinaria oppure è in vendita a 7 € su www.maxguide.it.
È disponibile in italiano o in inglese.