Tariffa.it l’app gratuita per trovare le tariffe telefoniche più economiche

85

Orientarsi all’interno delle infinite proposte degli operatori telefonici è diventato sempre più complesso. Se infatti nel corso degli anni con la graduale decrescita delle tariffe è aumentata la convenienza economica, di pari passo sono cambiate le esigenze degli utenti telefonici in funzione dell’utilizzo dei mezzi a disposizione. Non è facile quindi individuare l’offerta che maggiormente si adatti ai nostri bisogni.

Per questo motivo Itedi, editrice de La Stampa e del Secolo XIX, in collaborazione con Migliortariffa.it ha creato Tariffa.it, il rivoluzionario sito di comparazione specializzato nel confronto delle tariffe di telefonia fissa e mobile e ha appena annunciato il lancio della nuova app gratutita che permette il confronto tra i piani tariffari della rete mobile, indispensabile per chi sia alla ricerca della soluzione “su misura” tagliata sulle proprie reali esigenze.

la stampa tariffa

Se infatti fino a pochi anni fa il telefono fisso serviva esclusivamente per il contatto vocale oggi, con lo sviluppo delle tecnologie multimediali, i diversi device permettono infinite alternative di utilizzo, dallo scambio di email all’informazione in tempo reale, a tutte le forme di entertainment.

Il sito Tariffa.it e in particolare la nuova app consentono a ciascun utente di individuare con estrema precisione l’opzione più adatta al proprio profilo. Utilizzare l’app è semplicissimo: è sufficiente inserire il proprio numero di telefono perchè l’applicazione inizi ad analizzare il traffico telefonico e le abitudini dell’utente: chiamate, messaggi, traffico internet (separato a seconda dell’utilizzo della tecnologia 4G, 3G o 2G), Wi-Fi e roaming.

Alla fine, l’app sarà in grado di restituire numerose informazioni, come ad esempio quale operatore hanno sottoscritto i contatti chiamati con più frequenza, e potrà consigliare la migliore tariffa sulla base dei consumi effettivi.

L’utente può analizzare il confronto tra 6 diverse opzioni: Adsl, Adsl + Tariffa Mobile, Tariffa Mobile + Smartphone, Internet Mobile e Internet Mobile + Tablet.

Al termine delle operazioni può scegliere di collegarsi direttamente al sito dell’operatore prescelto per attivare l’abbonamento oppure usufruire di un altro dei servizi esclusivi offerti da Tariffa.it.

Esiste infatti la possibilità, con un semplice click, di farsi richiamare, gratuitamente, da un operatore per ricevere un ulteriore supporto.

I piani tariffari presenti su Tariffa.it sono quotidianamente aggiornati da un team di esperti che studia e analizza costantemente tutte le offerte e le promozioni degli operatori di rete mobile.

L’app Tariffa.it è disponibile gratuitamente per gli smartphone Android e iOS e può essere scaricata dagli store di Google (Google Play) e Apple (App Store).

Il lancio dell’applicazione è supportato da un’importante campagna pubblicitaria realizzata da Simonetti Studio pianificata su carta e web su La Stampa e Il Secolo XIX e sui rispettivi siti.