Potere ai nostri ricci: la campagna L’Oréal ricci sublimi

54

Più che una campagna di comunicazione, una vera e propria community! Perché essere ricci oggi, in un mondo di capelli lisci, superlisci o piastrati, non vuol più dire essere una pecora nera, ma anzi è un’opportunità per distinguersi e mettersi in luce. Ovviamente se il riccio è bello e ben curato. Ed è opportuno quindi fare network, scambiarsi idee e tips, imparare che i ricci sono un potere.

Per il lancio della linea Elvive Ricci Sublimi, McCann Milano – insieme al team L’Oréal Paris – lancia quindi il manifesto della community delle ricce che su una piattaforma digitale ad hoc possono trovare i consigli del curly hair expert Fulvio Tirrico, quello di Ilovericcio.it, ma che è anche aperta ai consigli bottom-up delle ricce. Perché una riccia lo sa, come recita il manifesto della community.

Schermata 2016-07-20 alle 22.04.02

La comunicazione dell’iniziativa è quindi in gran parte web, con una display advertising e video-strategy già online Ma anche su stampa, con due advertorial in uscita, dedicati alle ricce e alle mosse.

Per la piattaforma Potere ai nostri ricci sono stati girati ben 11 video con Fulvio Tirrico: tutorial iperrapidi e chiarissimi, su misura per il popolo delle millenials. Ovviamente ricce.

Il progetto è stato sviluppato dal Beauty Team di McCann Milano:

Client service director: Donatella Bizzari

Senior Strategic Planner: Patrizia Scafoletti

Account manager: Julie de Biolley e Ketty Gobbo

Group creative director: Aldo Guidi

Art director: Biba Jankovic

Copywriter: Alessandro Scalmani

Casa di produzione Cloverthree Milano

Regia: Paolo Cartago