Camicissima sceglie la strategia SEO di Pro Web Consulting

Camicissima si affida all’approccio strategico dell’agenzia SEO svizzera: Pro Web Consulting è orgogliosa di essere stata scelta tra gli 8 player di settore in gara.

Il marchio di camicie e abbigliamento maschile d’eccellenza, parte del gruppo Fenicia S.p.A., che è presente sul mercato dal 1931, ha come obiettivo un migliore posizionamento sui motori di ricerca del proprio e-commerce internazionale. Attraverso il portale e-commerce, infatti, è possibile acquistare e spedire camicie ed accessori Camicissima praticamente in tutto il mondo.

logo_camicissima

“La complessità della strategia non sta solamente nella gestione organizzativa e logistica offline: sul web è necessario rendere visibili i prodotti soprattutto in quei Paesi in cui il brand è meno conosciuto – commenta Gaspare Candido, E-Commerce & Digital Manager – Abbiamo scelto Pro Web Consulting per la loro consolidata esperienza in ambito SEO per e-commerce”.

Pro Web si occuperà dell’ottimizzazione SEO del portale in lingua italiana, inglese, francese e tedesca, al fine di aumentare la visibilità sui motori di ricerca a livello globale, garantendo che i contenuti geo-localizzati siano coerenti con il Paese di ricerca degli utenti.

Altra peculiarità del progetto è l’integrazione tra user-experience, aspetti visual e ottimizzazione: “Lavorare con grandi brand del fashion richiede accorgimenti SEO specifici per rispettarne le esigenze comunicative, coerenti con il design essenziale ed elegante del portale, gestito direttamente da Camicissima – spiega Francesca Dalla Pozza, Digital Marketing Manager di Pro Web Consulting – Le nostre attività saranno volte ad ottimizzare il sito multi-country, integrandosi perfettamente con la UX e gli aspetti grafici”.