Piano B realizza #ilmiopianeta per Conai

E’ partito il 31 maggio dal Parco Sempione di Milano il road show #ilmiopianeta, realizzato da Piano B per CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi. L’evento, che ha fatto tappa in altre 5 città (Genova, Torino, Catania, Catanzaro e Bari), e vedrà quella conclusiva a Rimini il 23 agosto, vuole essere un modo nuovo per sensibilizzare i cittadini sul corretto conferimento dei rifiuti di imballaggio come atto di responsabilità individuale nei confronti dell’ambiente e del Pianeta. La coreografia di massa rappresenta quindi una maniera coinvolgente e divertente per trasmettere il messaggio che ognuno di noi con un piccolo gesto può contribuire a creare un mondo migliore.

Il riciclo sostenibile è diventato un racconto, con moderne grafiche firmate dallo street artist GGT, che si sviluppa lungo le 7 tappe del road show. Per rendere possibile la narrazione e coinvolgere spontaneamente un ampio numero di giovani sono stati assoldati sei tra gli youtuber più amati dai ragazzi: Theshow, Daniele Doesn’t Matter, Thenewmagicwizard, Jaser, Human Safari e Matcha Latte Vlog. A riprendere la coreografia di massa da un’altezza di 30 metri e trasmettere live ogni evento su www.ilmiopianeta.it è stato un pallone aerostatico che sorvolava la location.

Ad ogni città del tour è stato abbinato un tipo di materiale. Protagonista della tappa di Milano, diretta dai Theshow, è stato l’alluminio e la coreografia di massa ha mostrato il passaggio da una lattina a una bicicletta (realizzata a partire da alluminio riciclato).

L’ultima tappa del tour sarà a fine agosto al Meeting di Rimini.