Comix on air ne fa di tutti i colori

L’agenda simbolo degli studenti italiani torna in comunicazione fino a fine settembre con uno spot tutto nuovo ma come sempre ironico e irriverente, in perfetto stile Comix.

Il lancio della 16 mesi è affidato a una campagna pubblicitaria sorprendente, fedele al claim “Se non te l’aspetti è Comix!”: il planning prevede investimenti per 1,8 milioni di euro e una diffusione capillare, lo spot ideato da PicNic prevede due soggetti, quest’anno entrambi incentrati sul prodotto ma senza rinunciare all’effetto sorpresa e all’elemento aspirazionale.

Per la prima volta la Comix è protagonista della scena assieme a tre uccellini che ne “faranno” davvero di tutti i colori. Ironici e sfacciati, i molesti uccellini parlano con la voce dei famosi comici Andrea Ceccon & Enrique Balbontin e puntano su un linguaggio ironico e brillante, carattere distintivo dell’agenda.
Uno spot dunque tutto da scoprire e da cui lasciarsi sorprendere:

L’agenda Comix, la più amata dai teenager, sarà protagonista in TV, al cinema, nelle stazioni ferroviarie e sul web. Il flight televisivo, sarà in onda dal 17 luglio al 10 settembre sulle reti Mediaset, su Viacom Media Networks e su Network Discovery, dove si alterneranno i due soggetti.

Al cinema lo spot sarà trasmesso fino al 24 settembre sugli schermi delle multisale italiane dei circuiti UCI Cinemas, Moviemedia, Cinema Rai e The Space in contemporanea con l’uscita dei film più attesi dal pubblico in target.
Il divertimento firmato Comix attraverserà inoltre l’Italia da nord a sud grazie a migliaia di schermi LCD: lo spot passerà sui monitor degli scali ferroviari gestiti da Centostazioni..

Una parte molto importante del media mix è costituita dall’attività di seeding e pianificazione on line. La comunicazione sul web partirà il 20 luglio e proseguirà fino a fine settembre: lo spot, affiancato da una campagna studiata appositamente per la rete, sarà diffuso su blog e social network e in particolare su Youtube, Facebook, Instagram e Google, su siti internet e mobile in target, sulle app più diffuse e amate dai ragazzi.  Con l’investimento sul digital Comix punta a raddoppiare la reach verso il suo pubblico.

La pianificazione della campagna pubblicitaria è stata affidata a Media By Design.
Firmano la campagna il direttore creativo esecutivo e partner di PicNic Niccolò Brioschi, l’art director Riccardo Colombo e la copywriter Federica Guidolin. L’account director è Veronica Misciattelli. La casa di produzione è The Big Mama con la regia di Mauro Vecchi.