Una nuova corporate image per Bit 2017

Un luogo e un momento unici, dove il meglio del mondo si riverbera come in un magico specchio d’artista. È l’iconica immagine scelta per la campagna pubblicitaria che accompagnerà il percorso verso Bit 2017.

La campagna segna il debutto della nuova corporate image, per sottolineare anche a livello visivo la filosofia che ispira le importanti novità di contenuto della prossima edizione: un ritorno alle origini della manifestazione che ha introdotto per prima in Italia il concetto di business matching nel turismo, ma proiettate verso il futuro coniugando l’hi-tech con l’esperienzialità, l’orientamento al business con la passione per il viaggio.

Rivisitato in questa linea anche il logo, che volutamente torna al blu degli albori e riporta in primo piano l’acronimo Bit, mentre il richiamo a Milano ravviva il legame storico con la città, oggi più che mai simbolo di quell’Italian Style che Bit porta nel turismo, in ideale continuità con le altre manifestazioni di Fiera Milano che presidiano le altre eccellenze del Made in Italy.

LOGO BIT

Sintetizza il concetto un nuovo pay-off che è la promessa di questa rinnovata Bit, Your Travel Exhibition: “your” perché è la customer experience, sia essa dell’operatore o del viaggiatore, a essere protagonista nella formula della manifestazione.

E allora eccolo, il protagonista di Bit 2017 per sottolineare, ancora una volta, la globalità del viaggio, l’universalità della manifestazione: un giovane dall’inconfondibile fascino hipster, che attraversa la scena stringendo in mano una valigia ricoperta di sticker.

Lo sguardo è nascosto, rivolto verso una sorta di street-art tecnologica in cui il viaggiatore sembra quasi in procinto di tuffarsi: i profili dei luoghi-simbolo più sognati e desiderati al mondo sono delineati da geometrie appena tratteggiate, ma pronte ad animarsi e diventare “reali” a contatto con il fattore umano.
La campagna si presta ad essere declinata per i diversi media sia con l’utilizzo di altri soggetti che incarnino le anime della manifestazione, sia attraverso il ricorso al codice colore per sottolineare immediatamente i vari segmenti che compongono la manifestazione: Leisure, Luxury, Mice e Destination Sport.

Moltissime sono infatti le novità di questa edizione, a cominciare dalla nuova location a fieramilanocity e dalle nuove date, da domenica 2 a martedì 4 aprile. Profondamente rinnovato anche il layout di manifestazione, che accanto alle quattro aree Leisure, Luxury, MICE, e Destination Sport vedrà la presenza di tre percorsi dedicati rispettivamente a Enogastronomia, Wedding e Digital che non solo individueranno gli espositori più specializzati, ma saranno anche animati da speciali spazi esperienziali all’insegna di profumi, gusti, suoni, immagini e suggestioni da provare “dal vivo”.

Anche l’area Destination Sport promette di proporre ai viaggiatori situazioni immersive e coinvolgenti che li faranno sentire già in vacanza, mentre gli operatori della cosidetta “vacanza attiva” potranno beneficiare di un’estensione della durata della fiera che si allinea al resto di Bit.