Columbus Assicurazioni ritorna in TV e in esterna

69

“Non esiste problema vacanziero che Columbus Assicurazioni non possa risolvere”: è questo il messaggio che Columbus, compagnia assicurativa esperta in assicurazioni viaggio, manda a tutti gli italiani, grazie a due nuovi video firmati dall’agenzia creativa Mediatica Comunicazione.

La campagna televisiva porta on air due testimoni di eccezione, già noti a Columbus. Si tratta dei Turisti per Caso Patrizio Roversi e Syusy Blady, che svestono i panni di Cristoforo Colombo e del suo aiutante in cerca di un’assicurazione, per interpretare due turisti italiani alla prese con un problema durante la propria vacanza. Al loro fianco un’aiutante d’eccezione: la centralinista Columbus interpretata da Ilaria Fratoni, capace di risolvere l’imprevisto della famosa coppia di turisti e salvare, così, le loro vacanze. Novità della campagna è la presentazione ufficiale dell’ultima mascotte: abbandonato infatti Cristoforo Columbo, viene ufficialmente presentato il cane Columbus, che appare sia sugli abiti della centralinista sia in tutta la comunicazione indiretta.

Obbiettivo dell’attività di comunicazione è quello di presentare due tra i più importanti servizi offerti da Columbus, ovvero Assistenza medica e Smarrimento bagaglio, mostrando le modalità di intervento della compagnia assicurativa e la facilità con la quale Columbus è capace di risolvere anche il più difficile dei problemi.

A completare la campagna televisiva, che include una selezione di canali Rai insieme a reti digitali e satellitari, anche una campagna OOH con focus su Milano e Roma, che coinvolge per entrambe le città la linea metropolitana e, solo per Milano, la linea di tram Sirietto.